Le nuove beach waves: tendenza capelli estate 2019

Caterina Stabile

Le nuove beach waves: tendenza capelli estate 2019

Tra le tendenze capelli per la stagione estiva 2019 vengono riproposte le sinuose onde da spiaggia che creano dinamismo e volume su tutta la chioma, dove le gloriose beach waves si lasciano lusingare da uno styling poco elaborato, in modo da apparire naturali ed elastiche ma anche facili da mantenere nel tempo attraverso piccoli accorgimenti da fare comodamente a casa, usando i giusti prodotti haircare.

Le recenti versioni del mosso da spiaggia vedono per protagoniste delle onde non troppo perfette dallo stile unbrushed, che prendono forma da metà lunghezza sui capelli medi e lunghi regalando un tocco di femminilità in più alla chioma.

Le onde effetto beach per poter essere definite in questo modo devono rispettare due parametri imprescindibili: devono essere movimentate e devono trovare un buon sostegno in un volume sofisticato. Nel corso dell’estate 2019 sui capelli sciolti oppure semiraccolti si possono sfoggiare delle onde non troppo corpose e sinuose in grado di conferire tono e definizione alla chioma. Il risultato finale è quello di replicare un naturale effetto spettinato con ciocche morbide ed elastiche da lavorare con le dita da metà lunghezza senza per forza arrivare alle punte per conservare l’andamento sinuoso, è poi importante lasciare la zona delle radici liscia, ma non troppo piatta, per creare un leggero contrasto tra volume e morbidezza.

Capelli mossi estate 2019

I capelli con piega ondulata possono essere portati sciolti ed accessoriati con qualche ferrettino laterale o barretta impreziosita da dettagli luminosi o da lettering di loghi o slogan; in alternativa si possono indossare fasce o bandane dal mood più urban. Le beach waves possono essere realizzate per dare sostegno a delle semicode o semitrecce centrali in modo da liberare il viso dalle ciocche dei capelli, si può anche optare per uno chignon messy che trova nelle onde un prezioso alleato per dare alla chioma texture e movimento.

Gallerie Foto