La Biosthétique collezione capelli primavera estate 2019

Caterina Stabile

La Biosthétique collezione capelli primavera estate 2019

L’autenticità di ogni donna è il concept alla base della collezione capelli Characters primavera estate 2019 presentata da La Biosthétique Academy Collection, che si è concentrata sui caratteri che mettono in evidenza l’individualità e la personalità di ogni cliente.

Il messaggio che lancia questa collezione capelli è quello di mostrarsi al naturale seguendo il monito “Come as you are”:  Vieni come sei!, si valorizza così un look personale per ogni donna all’insegna della versatilità.

 

 

Tra le diverse ispirazioni che animano questa proposta hairstyle firmata La Biosthétique vi è lo stile punk riletto in chiave elegante e sensuale dando forma al taglio corto Sublime Punk che rilegge il look casual punk di matrice british, che delinea un look che valorizza la femminilità in un’accezione più moderna. Lo stile sweet punk che prende spunto dagli anni ’90 trova espressione attraverso la creazione di un effetto texturizzato che permette la creazione di diversi styling in associazione a colorazioni brillanti come nel caso del rosa.

LaBioesthetique-collezione-capelli-Characters-PE-2019-Taglio-corto-ricci

Il taglio The Goddess di ispirazione anni ’70 si caratterizza per un perimetro arrotondato dalla texture fluida, grazie ad un taglio scalato nella parte interna si mettono in rilievo i contorni; il team di parrucchieri attraverso la valorizzazione della morbidezza e di un taglio preciso si può ottenere uno styling spettinato oppure si può creare una versione curly con riccio strutturato. Questo hairlook viene lavorato poi con la tecnica nontouring, che mira a valorizzare il viso sfruttando la luminosità di sfumature nude e sabbiose, è strategico poi il posizionamento del colore sui perimetri anteriori circondato dall’effetto gloss beige.

Capelli-lunghi-riga-laterale-LaBiosthetique-Characters-PE-2019

La Biosthétique ha presentato nella collezione capelli Characters primavera estate 2019 un taglio pulito con scalatura interna morbida con frangia piena e corposa che incornicia lo sguardo, si tratta di The Shake dall’anima un po’ ribelle e dallo stile edgy. L’haircut è stato realizzato con la tecnica melting eseguita su una schiaritura che rende possibile optare per diverse tonalità ed effetti sfumati. Per i capelli lunghi è stata studiata la pettinatura Conscious Casual, con ciocche di capelli dall’aspetto disinvolto ed intricato che dà forma ad uno styling scarmigliato e naturale, all’insegna di un look dal carattere brioso e deciso. A rendere più accattivante il taglio è l’hair color che mixa insieme pennellate di oro rosa, ambra e rame con schiariture color cream soda, una colorazione sfumata creata con la tecnica a stagnole e la stesura di un gloss beige ambra.

Gallerie Foto