Il ritorno del taglio capelli Scarface bob

Caterina Stabile

Il ritorno del taglio capelli Scarface bob

Non solo gli anni Novanta ma anche i mitici anni Ottanta rilanciano delle vecchie mode capelli pronte ad essere lustrate a lucido in veste più moderna e trendy come nel caso dell’iconico taglio Scarface bob, l’acconciatura cult del personaggio interpretato da Michelle Pfeiffer, Elvira Hancock, nella famosa pellicola cinematografica “Scarface”.

Alcuni indimenticabili tagli di capelli da donna interpreti autorevoli dello stile Eighties, nell’ultimo periodo stanno godendo un rinnovato interesse grazie al revival inaugurato dalle firme più prestigiose dei saloni di parrucchieri.

Non sorprende più assistere a delle nuove rivisitazioni di acconciature del passato che conservano il loro lato accattivanti e dal grande appeal, mixando insieme impronta vintage e nuove ispirazioni. Fanno parte di questo filone hairstyle votato al restyling delle pettinature di quel decennio storico il mullet soggetto a rivisitazioni grintose o più femminili, ma anche i ricci fitti e sinuosi che strizzano l’occhio all’effetto frisè ed il caschetto medio nella veste del Scarface bob.


Taglio-capelli-con-frangia-stile-Scarface

I tratti distintivi di questo lob sono rappresentati da una lunghezza media che arriva alle spalle, non può mancare la frangetta che deve avere una bella corposità e lunghezza visto che deve superare le sopracciglia per rendere lo sguardo più penetrante. Questo hairlook dal taglio medio per esprimere in pieno tutta la sua anima di ispirazione Eighties deve essere rifinito con dettagli di styling ad hoc quali la presenza di un sofisticato effetto bombato sulle punte che regala un quid più elegante e femminile al caschetto liscio che così diventa più corposo e tridimensionale. In più per ricreare l’autenticità dello Scarface bob si deve fare attenzione alla frangia, che deve puntare su una lunghezza accattivante e movimentata, che si appoggia appena sopra le sopracciglia e si apre al centro e può essere totalmente spostata dal viso per mettere in primo piano i lineamenti del volto di ogni donna.

Gallerie Foto