I migliori tagli di capelli medi estate 2019

Caterina Stabile

I migliori tagli di capelli medi estate 2019

Le onde appena accennate che prendono ispirazione direttamente dalla natura, principalmente dalla spiaggia e dal vento, sono le vere protagoniste delle pettinature femminili che valorizzano i tagli di capelli medi.

Soft-waves-taglio-medio-primavera-estate-2019

Per l’estate 2019 torna il trend capelli delle soft natural waves che sono una declinazione più discreta delle iconiche onde beach waves che nel corso della stagione calda ritornano ad invocare tutta la loro autorità hairstyle. Si può sperimentare ad esempio un taglio medio scalato alle estremità ravvivato da leggere schiariture che si fondono armoniosamente tra loro, definendo i volumi dell’haircut in modo da dare forma ad un gioco di ombreggiature sofisticato, animato da un contrasto cromatico ben evidente. Tra le idee più gettonate ci sono come acconciature estive, diversi tagli medi che bandiscono il liscio assoluto abbracciando lo styling stropicciato e l’effetto messy per replicare un look vissuto, naturale e da modulare di volta in volta senza troppo sforzo.

Capelli-medi-collarbone-cut-primavera-estate-2019

Chi vuole puntare su un taglio midi più femminile ha come opzione di scelta il collarbone cut, caratterizzato da una canonica lunghezza che arriva a sfiorare le spalle, per dare più profondità alla chioma si può dare una maggiore scalatura alle ciocche sulla parte anteriore; questo long bob offre la sua massima potenzialità espressiva se lo si porta con onde sinuose e morbide in abbinamento ad un colore naturale leggermente schiarito da dei riflessi glossati. I tagli di lunghezza media lisci o mossi da disciplinare con la riga centrale, tornata a dettare moda nelle ultime stagioni, possono essere esaltati da un discreto effetto scalato che addolcisce i lineamenti del volto, mettendo in primo piano la bellezza autentica di ogni donna.

Blunt-bob-taglio-capelli-medio-estate-2019

In particolare, si può abbracciare il blunt bob, che arriva oltre le spalle, una pettinatura minimal chic da sfoggiare con lo styling liscio e leggermente scalato, completano l’hairlook la riga al centro ed un colore leggermente sfumato sulle lunghezze rispettoso della propria base.

Gallerie Foto