Hairlook con riga laterale: Diverse soluzioni da copiare

Caterina Stabile

Hairlook con riga laterale: Diverse soluzioni da copiare

Se siete stufe di portare la riga centrale, un dettaglio hairstyle tornato prepotentemente di moda nelle ultime stagioni delle acconciature sciolte vede nella riga di lato l’elemento in grado di fare la differenza, dando forma a degli hairlook più femminili ed originali.

La riga di lato torna spesso a giocarsi il primato dello styling con la riga centrale, aprendosi a diverse opzioni che la seconda non può offrire.

Tra le novità più interessanti del momento viene proposta la riga diagonale da sfoggiare sui capelli lunghi e midi. La riga diagonale sul davanti inizia leggermente spostata dal centro e poi verso la parte più posteriore della testa  si sposta verso l’esterno, questo dettaglio si sposa bene con le onde piatte di ispirazione retrò che si creano sulle lunghezze delle ciocche.

Long bob capelli mossi con riga laterale

La riga di lato rispetto a quella simmetrica offre tante opzioni di scelta con cui personalizzare le acconciature sciolte ma anche le pettinature raccolte quali: code basse o laterali, trecce, chignon, semiraccolti.

Riga laterale su capelli lunghi biondi

Per poter valorizzare al massimo il viso sfoggiando la riga di lato si può realizzare una semplice pettinatura che offre però un risultato finale di grande effetto, si suggerisce di tracciare una riga bassa, e poi dare volume ai capelli su un lato della testa, si può poi portare questa parte voluminosa dall’altra parte facendola passare sulla fronte.

Pettinature capelli con riga laterale

Per un effetto più sofisticato si possono tirare indietro le ciocche dei capelli da entrambi i lati puntando su un liscio ordinato, in alternativa si possono portare i capelli dietro le orecchie spostando in avanti ed intorno al viso qualche ciocca. Si possono portare i capelli all’indietro puntando su un effetto bagnato usando un prodotto wet ed un pettine dai denti stretti per disciplinare al meglio la chioma, spazio anche alle interpretazioni messy che valorizzano la texture disordinato dallo stile punk; se si vuole sperimentare un hairlook più grintoso di ispirazione punk allora si deve partire dal dividere i capelli sul lato della riga in sezioni e poi legarli in piccole code.

Gallerie Foto