Frosted brown colore capelli 2019: Il castano dai riflessi caldi dell’estate

Caterina Stabile

Frosted brown colore capelli 2019: Il castano dai riflessi caldi dell'estate

La popolarità che ha di recente investito i capelli castani dalle sfumature naturali continua a far parlare di sé grazie soprattutto alla presentazione di nuove nuance sempre più personalizzabili per ottenere un risultato su misura, e tra gli hair color stagionali più autorevoli va segnalato il frosted brown, il castano dai riflessi caldi dell’estate.

Si tratta infatti di una gradazione di brown particolarmente glossata che ripropone in modo naturale l’effetto sui capelli del sunkissed.

Chi è alla ricerca di un rinnovamento del proprio colore di capelli durante l’estate 2019 può optare per questo interessante hair color capace di ravvivare la chioma regalando un colore sublimato e discretamente schiarito. Il frosted brown è stato ideato dall’hair stylist Chris Appleton che ha lanciato la nuova nuance direttamente sui social, pubblicando un post sul suo profilo Instagram.

Capelli castani riflessati estate 2019 frosted brown

Il punto di forza di questa gradazione schiarita di castano arricchita da riflessi shine è il suo aspetto multisfaccettato che si ottiene intervenendo direttamente su delle sottili sezioni di capelli da schiarire usando una tonalità leggermente più chiara rispetto al proprio colore naturale, tra le sfumature da adoperare ci sono quelle che sfumano nel range cromatico compreso dal nocciola al miele. Le schiariture devono essere inserite strategicamente all’interno della chioma in modo da irradiarsi armoniosamente per dare l’effetto sunkissed. Le ciocche di capelli illuminate naturalmente dal sole vengono ricreate grazie al frosted brown, un trend colore capelli dal mood tipicamente estivo da poter sfoggiare con entusiasmo sui capelli di ogni lunghezza. Si può addirittura testare la versione più schiarita della naunce che dà forma al light frosted brown, una declinazione che si può realizzare anche su un castano fondente dalle gradazioni decise del cioccolato da riscaldare con la creazione di piccoli tocchi luminosi più soft che assicurano così la distribuzione omogenea su tutta la chioma di luminosi riflessi biondi.

Gallerie Foto