Frangia multicolor: Capelli effetto arcobaleno per chi vuole osare

Caterina Stabile

Frangia multicolor: Capelli effetto arcobaleno per chi vuole osare

Chi vuole osare un hairlook vivace può sposare il trend della frangia multicolor effetto arcobaleno che può dare a questo dettaglio hairstyle un aspetto più suggestivo.

Dopo aver visto avvicendarsi diverse tipologie di frange, spaziando da quella lunga e piena a quella sfilata, da quella a tendina alla baby bangs, dalla frangia scalata quella laterale ora è il turno della rivoluzione cromatica con ciocche arcobaleno.

La tendenza è stata lanciata dall’hair colourist statunitense, Caitlin Ford che ha postato sul suo profilo un video che illustra come realizzare passo dopo passo una frangia arcobaleno che si valorizza soprattutto un tipo di frangetta corta.

Capelli con frangia effetto arcobaleno per chi vuole osare

Nel video tutorial viene spiegato come si arriva ad un risultato multicolor sulla frangia, per prima cosa è necessario separare la frangia in due livelli, dividendo la sezione da trattare da quella da lasciare al naturale, in particolare le ciocche che si appoggiano alla fronte non devono essere colorate. La sezione da colorare deve essere trattata con un foglio di carta da acquerello in questo modo si garantisce una maggiore precisione durante l’applicazione del colore, mentre si deve stendere del balsamo dalle radici a metà lunghezza circa per proteggere la sezione. Se si ha intenzione di mantenere per un lungo tempo la frangia arcobaleno è necessaria una manutenzione periodica, si deve quindi procedere a ritoccare il colore ogni quattro settimane mentre ogni otto settimane si deve schiarire leggermente le parti da colorare per dare un aspetto più brillante alle ciocche.

Caitlin Ford tendenza capelli con frangia arcobaleno

Per ottenere una frangia arcobaleno impeccabile e senza alcun rimpianto è bene affidarsi alle mani di un colorista esperto che saprà non solo come intervenire per decolorare e poi tingere le ciocche ma saprà anche indicare la giusta scelta dei colori, visto che si hanno a disposizione tante opzioni che permettono di rivoluzionare il proprio hairlook mantenendo i capelli in salute.

Gallerie Foto