Ferrettini e mollette per capelli: Accessori streetstyle estate 2019

Caterina Stabile

Ferrettini e mollette per capelli: Accessori streetstyle estate 2019

Le mollette ed i ferrettini sono l’accessorio capelli must have dell’estate 2019 ci riporta alla mente le acconciature sfoggiate da bambine tornate ad imporsi nello streetstyle in chiave eclettica, ma possono anche completare delle acconciature più ricercate.

Mollettine-capelli-estate-2019

Tra le novità più interessanti ci sono di maxi ferretti con lettering che danno vita a degli stilosi accessori che si sono conquistati il titolo di accessorio cult della stagione calda; sui capelli di ogni lunghezza si possono fissare di lato o nella zona della nuca delle barrette-statement che riportano scritte-slogan, oppure che sono decorate da logo o da un simbolo ad effetto. Prendendo spunto dalla moda capelli vintage di qualche decennio fa si possono sfoggiare dei vistosi e lunghi ferrettini ai lati della testa da posizionare sopra la tempia, replicando uno styling dal sapore anni ’90 su capelli lisci animati dal wet look o da onde. Su un solo lato oppure su entrambi si possono portare tante barrette giocando anche con dei contrasti cromatici o di dimensioni, via libera allo stile scoordinato per completare i look più casual che accompagnano le uscite quotidiane fuori casa delle fashioniste più incallite. Con i capelli tirati indietro o lasciando la riga centrale in mostra si possono creare delle scenografiche acconciature con ferrettini che si incrociano o si susseguono in fila per creare una sorta di cerchietto o coroncina. Spazio alle accoppiate tra mollette e forcine da usare soprattutto quando i capelli sono lisci e fini in modo da dare al look più originalità e brioso.

 

Accessori-capelli-estate-2019

Che invece vuole puntare su uno style più femminile può impreziosire le acconciature sciolte o raccolte con una clip piccola in chiave sparkling da sistemare sopra l’orecchio, in alternativa si possono sfoggiare delle barrette interamente tempestate da piccole perle o nella versione maxi e dal finish metallizzato. Le barrette statment, le mollettine colorate, le clips gioiello, le forcine si possono portare con i capelli raccolti in code o chignon dando così al proprio hairdo una connotazione più personale.

Gallerie Foto