Fabio Salsa – Capelli primavera estate 2012

Caterina Stabile
Fabio-Salsa-Tagli-capelli-primavera-estate-2012, capelli 2012

Tagli capelli Fabio Salsa

Fabio Salsa – Capelli primavera estate 2012 . Dei tagli di capelli nel nome della freschezza e della praticità, è questa la tendenza per i tagli di capelli presentati da Fabio Salsa per la primavera estate 2012. Acconciature glamour con riflessi caldi e morbidi, tinte naturali e piene di colore che vanno dal marrone al rosso. Un look che si presenta giovane e semplice anche nelle pettinature, rivelando la propria natura sbarazzina e semplice, senza paura di osare con un taglio abbastanza corto, mosso ed estremamente femminile.

I capelli si lasciano, inoltre, asciugare al sole, creando un effetto mosso aiutandosi anche con le dita; in cui  i toni caldi del sole riscaldano: queste le linee guida delle nuove tendenze hairstyle proposte con i suoi tagli da Fabio Salsa. Gli imperativi da seguire richiedono: caldo, sole e libertà, in completa armonia con le belle giornate e le gite in spiaggia.

Le donne più sensuali ed audaci possono esprimere la loro femminilità con tagli e colori decisi, lasciandosi influenzare da uno styling selvaggio che predilige un look decisamente naturale. I tagli di capelli corti si rivelano femminili e molto di moda a patto che si sfoggino mossi e morbidi, scompigliati e con una leggera asimmetria sui bordi del viso per enfatizzare il look. Il taglio corto si sposa in particolare con le tonalità più calde del marrone, cioccolato speziato, marron glacè e caffè. Lo styling di questo taglio corto può essere malizioso e giovanile, o sensuale e più elegante facile da ricreare, servendosi di una spazzola tonta e tirando leggermente le ciocche sul lato per un mood retrò dall’effetto malizioso.

I tagli medi ideati da Fabio Salsa per questa primavera estate sono, invece, più audaci e vengono consigliati in abbinamento ad una colorazione calda e piena: come il rosso ramato. Il colore fiammante e deciso, infatti, dona energia al classico carrè con le punte arrotondate verso l’interno, portato liscio o leggermente mosso. Il taglio scolpito ed appena scalato crea così una linea dinamica, mentre la frangia se viene portata sul lato crea un look da donna misteriosa.

Uno stile vivace ma semplice capace di esaltare la femminilità: questi gli elementi alla base delle proposte di Fabio Salsa, che di certo saranno scelte da molte donne sempre più attente a sfoggiare dei tagli alla moda sia che si tratti di capelli ultra corti ma decisamente femminili, sia che si tratti di chiome lunghe, possibilmente lisce, l’importante è apparire il più naturale possibile.

Gallerie Foto