Cura dei capelli con i trattamenti hair detox

Caterina Stabile

Cura dei capelli con i trattamenti hair detox

La corretta detersione dei capelli è fondamentale se si vuole dare alla chioma un aspetto più sano e radioso, e per un trattamento hair detox efficace si raccomandano dei prodotti haircare specifici.

Attraverso un regolare rituale hair detox, da eseguire una o due volte a settimana, si possono contrastare gli effetti negativi di polveri sottili, smog ed inquinamento sulla chioma che contribuiscono a creare una patina opaca sulla capigliatura a cui si associa una sensazione fastidiosa di prurito irritando il a livello del cuoio capelluto.

Ormai è stato appurato che l’inquinamento nuoce notevolmente sulla salute dei capelli, che a causa dell’influenza di smog e polveri si scarico diventano  secchi, ruvidi e opachi. Per evitare tale influenza sono utili dei preziosi alleati che contribuiscono a recuperare il benessere della chioma, si tratta di prodotti haircare quali:  shampoo, maschere, spray, scrub; questa serie di prodotti haircare si prendono cura dei capelli dal cuoio capelluto fino alle punte garantendo un’ azione protettiva ed un effetto detox. A chi abita nelle grandi città a traffico intenso si raccomanda l’utilizzo di uno shampoo reidratante, non devono mancare poi alcuni prodotti che riducono l’adesione delle particelle di smog sulla capigliatura, sono di grande ausilio in questo caso le maschere idratanti intensive oppure delle formulazioni in spray arricchite di filtri UV.

Trattamento-hair-detox

La cura detox, è importante per dare un’azione purificante ai capelli basta scegliere i prodotti adeguati che rispondono a questo obiettivo tra cui le creme esfolianti che consentono di mantenere la testa in equilibrio e liberare i capelli dai depositi di sostanze inquinanti. Tra gli ingredienti che promuovono un effetto detox, esfoliate e difensivo nei confronti dei capelli ci sono sostanze quali: olio di Argan, vitamina E, acido salicilico, olio di lino, estratto di arancia, olio di macadamia, burro di karitè, moringa oleifera e proteine idrolizzate del gran. I nuovi prodotti per capelli sono sempre più attenti a rispondere positivamente all’esigenza di proteggere la chioma da smog ed inquinamento, lasciando i capelli più setosi, radiosi e facili da disciplinare garantendo al tempo stesso un trattamento purificante ed idratante a livello della cute fino ad arrivare allo stelo.

Gallerie Foto