Colore capelli primavera estate 2019: la palette cromatica naturale

Caterina Stabile

Tendenza-colore-capelli-2019

La palette colore capelli della primavera estate 2019 si affida ad un variegato elenco di hair color dallo stile sofisticato e sobrio a cui fanno eco delle tonalità pastello oppure ispirate alle gemme preziose dal mood più estroso.

Le donne che non rinnegano il colore naturale dei propri capelli possono sperimentare nel corso della stagione calda delle colorazioni caratterizzate da discrete schiariture che creano biondi, castani e rossi multisfaccettati, percorsi da riflessi glossy.

Colore-capelli-biondi

Le chiome biondo possono riscoprire delle ciocche riflessate dall’effetto sunkissed grazie alla tecnica del balayage che permette di creare delle schiariture ad hoc che si irradiano su tutta la testa seguendo la forma del viso e diventando più  intense sulle punte. Per un aspetto più radioso si possono inserire delle ciocche schiarite con la creazione dei babylights, puntando su tocchi di vaniglia, burro e caffè-latte.

Capelli-lunghi-dai-riflessi-tiger-eye

Per quanto riguarda il range cromatico del castano, la stagione calda 2019 premia un aspetto specchiato naturale sposando le gradazioni del glossy brown che si caratterizzano per un colore saturo e deciso che rinnega i riflessi rossicci. Queste tonalità calde e glassate di brown vengono valorizzate da dei tagli corti, midi e lunghi dal volume pieno e dai tagli scalati che addolciscono i lineamenti del viso sfruttando la carica espressiva dei castani multisfaccettati. Sul fronte dei capelli red si fanno largo soprattutto le nuance ramate il più possibile naturali aprendosi a degli effetti multisfaccettati e ricchi di riflessi.

Capelli-rosso-ramato

Le colorazioni di rosso ramato più trendy nascono da un mix di sfumature dai toni più naturali resi più glossati grazie alla presenza di tocchi dorati oppure a pennellate che virano verso un declinato cipria, che permette di dare alla chioma una maggiore radiosità all’aspetto iridescente ma non artificiale. Giocando con la modulazione dell’intensità dei riflessi dorati o nude il rosso bandisce i toni aranciati per dare forma a dei giochi di luci ed ombre su misura che valorizzano il viso di ogni donna.

Gallerie Foto