Colore capelli primavera estate 2019: cream blonde

Caterina Stabile

Colore capelli primavera estate 2019: cream blonde

Un nuovo biondo è apparso tra le tendenze hair color più autorevoli della bella stagione caratterizzato da delicati riflessi dal sapore candy, si tratta del colore capelli cream blonde che dona alle sfumature naturali blonde un tocco zuccherino.

La nuova gradazione di biondo lanciata per la primavera estate 2019 si ispira apertamente alla crema proponendo dei tocchi brillanti che ravvivano la chioma regalando al biondo una luce diffusa che si irradia su tutta la testa.

Il cream blonde è un sofisticato color crema percorso da sfumature dorate, nocciola e color sablé, si combinano in questo modo insieme le tonalità accese ed i sottotoni del biondo. Il punto di forza di questa nuance è l’effetto sfumato che si ottiene mixando in modo equilibrato diverse gradazioni di biondo, che comprendono tocchi ice che sfiorano il bianco da declinare sulle lunghezze a cui si mixano poi delle tonalità gold da concentrane sulle ciocche più superficiali. Si ottiene come risultato una colorazione multisfaccetata e dall’aspetto tridimensionale, la chioma apparirà più folta e brillante, i capelli biondi acquistano così delle calde pennellate dorate che rendono le ciocche più sinuose e glossate, a tutto vantaggio dei lineamenti del viso che si assicurano una maggiore delicatezza ed una radiosità naturale.


Tendenza-colore-capelli-biondi-primavera-estate-2019

Il cream blonde può essere sfoggiato in abbinamento alle radici decolorate per schiarirle leggermente, oppure si può ravvivare con questa nuance una base castano scuro o castano cioccolato, facendo però attenzione a sfumare le pennellate di biondo in maniera armoniosa dalle lunghezze alla radice, evitando di creare dei blocchi di colore a contrasto a causa di uno stacco cromatico non naturale. Si tratta di un hair color dal basso mantenimento con appuntamenti nel salone del parrucchiere da fissare ogni 3 o 4 mesi con lo scopo di ripristinare le caratteristiche sfumature di biondo crema ravvivate da intensi tocchi di gold che sublimano tutta la testa.

Gallerie Foto