Colore capelli primavera estate 2018: burnt caramel hair

Caterina Stabile

Colore capelli primavera estate 2018: burnt caramel hair

Il ritorno ad un colore naturale ha portato alla creazione di diverse gradazioni di castano caratterizzate da riflessi caldi che regalano alla chioma dei riflessi più luminosi che si sposano bene con l’arrivo della bella stagione.

La tendenza brunette si afferma tra le idee hairstyle di maggiore appeal per la primavera estate 2018 contemplando una variegata selezione di tonalità tra cui il burnt caramel hair.

Questo nuovo trend colore da provare sui capelli di ogni lunghezza ha già iniziato a conquistare numerose fashioniste che vogliono rimanere fedeli ai capelli castani aggiungendo un tocco più luminoso che regala dei riflessi radiosi il più possibile naturali.

Burnt caramel hair primavera estate 2018

Offre la possibilità di illuminare la base castana

Il risultato garantito dal burnt caramel hair offre la possibilità di illuminare la base castana ed infatti è stata appositamente ideata per ravvivare la base scura regalando delle sfumature glossy tono su tono, il revival dei riflessi caramellati trova applicazione in un modo più naturale che offre la possibilità di illuminare i capelli castani che quest’anno hanno rubato la scena al biondo declinato in nuove gradazioni glamour nel rispetto di una chioma naturale. Per realizzare questa naunce si deve ricorrere ad una tecnica di colorazione sfumata come il balayage che permette di ottenere un effetto degradè tra biondo e castano creato degli strategici highlights.

Burnt caramel hair tendenza colore capelli primavera estate 2018

L’hair color primavera estate 2018 dello zucchero caramellato tra i capelli è già stato accolto con entusiasmo da influencer, fashion blogger, attrici e modelle che hanno sperimentato le calde schiariture burnt caramel da modulare su una base castana più chiara oppure fondente per regalare qualche tocco dorato ad una base castana che potrebbe apparire troppo spenta. A chi sta bene questa nuance caramellata? Grazie alla sua versatilità l’hair color po’ essere modulato nella gradazione abbinandosi perfettamente ad ogni tipo di castano che in questo modo conquista dei colpi di luce che si distribuiscono armoniosamente su tutta la chioma.

Gallerie Foto