Colore capelli primavera estate 2015: Ruffle

Caterina Stabile

Colore capelli primavera estate 2015: Ruffle

Nonostante il nome, la tecnica di colorazione per capelli Ruffle è un’idea made in Italy, si tratta di un effetto che cerca di soddisfare le esigenze di un target femminile che apprezza la moda ma deve convivere con i ritmi frenetici della società e quindi non ha molto tempo da dedicare a sé.

Colorazione capelli Ruffle primavera estate 2015

La direttrice del team artistico che ha ideato Ruffle è l’hair stylist Vania Barbieri che ha spiegato i punti di forza della tecnica ribattezzata Ruffle e che punta sull’enfatizzazione dell’effetto ricrescita: questo metodo di colorazione permette di distribuire una graduale schiaritura sulle lunghezze e sulle punte lasciando la zona delle radici nel colore naturale.

Enfatizza l’effetto ricrescita

Il risultato finale crea così un colore non uniforme che viene ravvivato da un effetto multisfaccettato che offre diverse sfumature, traducendosi in una tecnica di colorazione molto luminosa per un allure il più possibile naturale, ed infatti si ottengono con questo metodo delle sfumature degradè utilizzando dei colori neutri con riflessi soft e sfaccettati. Per realizzare la tecnica di Ruffle è bene rivolgersi alle mani di uno specialista perché il suo procedimento è alquanto meticoloso e  richiede circa 20-30 minuti.

Nuova tecnica di colorazione capelli primavera estate 2015 Ruffle

Essenzialmente la procedura di schiaritura consiste nell’applicazione del colore su ciocche di capelli da avvolgere in strisce di carta stagnola fermata da una pratica graffetta apribile che permette di controllare la colorazione del capello, quindi durante la colorazione è possibile osservare il risultato passo passo ed addirittura intervenire in corso per scegliere l’effetto cromatico desiderato.

Formulazioni delicate nel rispetto della fibra capillare

Va detto che questa tecnica di colorazione dei capelli utilizza prodotti specifici dalla formulazione delicata nel pieno rispetto della salute della fibra capillare. Grazie alla tecnica di colorazione Ruffle è possibile esibire una chioma che sfrutta delle discrete ed affascinanti ombreggiature che possono combinare insieme varie gradazioni di castano dark oppure light, il castano con il nero, il rosso scuro con il rosso Tiziano, il biondo caramello con il biondo dorato.

Gallerie Foto