Colore capelli primavera 2019: cinnamon sugar crunch

Caterina Stabile

Colore capelli primavera 2019: cinnamon sugar crunch

Il settore food continua a fornire tanti spunti creativi che alimentano l’hair color e tra le ultime tendenze colore suggerite per questa primavera spunta il cinnamon sugar crunch, che prende spunto apertamente dai cereali alla cannella noti soprattutto negli Stati Uniti.

Questa nuance è stata creata dall’hair stylist Kristina Cheeseman che ha realizzato un colore multisfaccettato che combina insieme toni naturali e freddi, tendenti verso il biondo cenere dal finish luminoso e dalla bassa manutenzione.

Per ottenere il cinnamon sugar crunch, l’hair stylist si è affidata alla tecnica babylight grazie alla quale è stato possibile realizzare delle leggere schiariture intervenendo su piccole porzioni di capelli, allo stesso tempo la Cheeseman ha applicato una colorazione più uniforme dalle sfumature cenere; a queste ciocche sono state intervallate delle aree di colore dal sottotono più freddo.


 

Cinnamon-sugar-crunch-colore-capelli-primavera-estate-2019

Si ottiene così una tonalità versatile, in quanto è l’ideale sia per le teste bionde che per quelle castane con base naturale, di fatto il cinnamon sugar crunch rappresenta una nuance di transizione perfetta che porta al passaggio del biondo cenere verso un biondo caldo e burroso, impreziosito da riflessi radiosi. Questa tendenza colore capelli suggerita per la stagione primavera 2019 può essere scelta da chi vuole rinunciare al proprio colore blonde per abbracciare delle pennellate luminose di castano, che nelle ultime stagioni ha acquistato punti preziosi sul biondo attestandosi tra le tonalità più amate dalle donne. La nuance si dimostra una via di mezzo tra castano e biondo capace di conquistare una variegata fetta di donne di ogni età che possono optare per la modulazione di cinnamon sugar crunch più adatta al proprio incarnato e tipo di capelli. A caratterizzare il cinnamon sugar crunch va segnalato un altro aspetto vantaggioso: la sua bassa manutenzione, non richiede infatti troppi ritocchi per mantenere l’effetto sfumato e per lasciare i capelli brillanti.

Gallerie Foto