Colore capelli inverno 2019: Morena Iluminada

Caterina Stabile

Colore capelli inverno 2019 Morena Iluminada

Per combattere il grigiore si può dare una sferzata di luminosità alla chioma, abbracciando l’hair color ribattezzato sui social Morena Iluminada, un castano cioccolato reso più radioso grazie alla presenza di strategici colpi di luce.

La moda capelli inverno 2019 accoglie diverse colorazioni naturali e calde speziate o dall’ispirazione food, invece questo hair color solare si lascia influenzare dall’atmosfera esotica delle spiagge del Brasile, dove l’effetto schiarente dei raggi del sole regala alla chioma una radiosità sublimata.

Questa tendenza colore capelli che sta spopolando in Brasile è riuscita a fare il giro del mondo servendosi della rapidità dei mezzi social con il tag Morena Iluminada. Si può illuminare il proprio castano naturale con la presenza di inediti colpi di sole ottenuti con una innovativa modalità di colorazione: i capelli vengono trattato con una tonalità chiara e luminosa di biondo caramello con focus sulle lunghezze per creare un effetto sfumato con il castano cioccolato che acquista così una radiosità soft senza enfatizzare un marcato contrasto tra il colore naturale e la schiaritura.

Colore-capelli-inverno-2019-Morena-Illuminada

Il risultato finale ricorda molto il balayage accogliendo un effetto più sfumato, studiato sapientemente per illuminare il castano ricreando l’effetto baciato dal sole. La schiaritura degradè del Morena Iluminada si sposa bene con le chiome lunghe o midi animate da onde sinuose che partono sulle lunghezze e che creano un movimento sofisticato. Questa tinta per capelli esprime le sue potenzialità nella sua grande versatilità che si traduce in un colore facile da personalizzare su ogni donna, basta scegliere la giusta tonalità, nello specifico l’effetto schiarente si crea ad hoc selezionando una nuance di tre toni più chiari rispetto alla propria base naturale. L’effetto degradè si deve riprodurre partendo da metà lunghezza e procedendo verso la porzione di capelli che si sviluppa verso il basso ottenendo delle sfumature non nette che non richiedono una manutenzione costante, sulla restante porzione della chioma si ripassa il colore naturale sulle radici in modo da rinfrescare il look .

Gallerie Foto