Colore capelli inverno 2014: le diverse gradazioni del rosso

Caterina Stabile

Colore capelli inverno 2014: le diverse gradazioni del rosso

Tra le tendenze hairstyle più gettonate per questa stagione invernale si è confermato tra i colori capelli must have il rosso da scegliere nella gradazione più vicina al proprio colore naturale se non si vuole osare troppo, o optando per delle sfumature più intense e luminose per illuminare il viso. Il rosso è declinato infatti in un lungo elenco di sfumature aprendosi a diverse variante, virando dalle gradazioni più chiare ed aranciate, a quelle più scure tendenti al mogano.

I capelli rossi sono tra le tendenze più ricercate nel corso dell’inverno 2014, come preannunciato con largo anticipo dai più noti hair stylist che hanno svelato anche quali sono le colorazioni più cool da sfoggiare per seguire la moda e non trovarsi impreparate.

Il rosso sui toni chiari e caldi è la colorazione più indicata per affrontare i mesi fredda dell’anno e l’inizio del 2014, la scelta di questa colorazione dona soprattutto alle donne di carnagione chiara rendendo l’incarnato ancora più radioso. Se si vuole sfoggiare un look ricercato, femminile e dal sapore retrò allora si consiglia di optare per un sofisticato carré, o su un taglio di media lunghezza ravvivato da discrete onde sinuose.

Se invece si amano i colori più grintosi ed un look più vistoso si potrà puntare su un rosso più acceso, magari in abbinamento al viola, se si vuole essere davvero alla moda, anche in questo caso se si vuole valorizzare al meglio la tinta si suggeriscono degli haircut corti e geometrici, ma scegliendo una giusta gradazione di rosso anche le chiome più lunghe potranno essere esaltate al meglio da questa colorazione.

Gallerie Foto