Colore capelli estate 2019: trionfano le sfumature metal dell’acciaio

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2019: trionfano le sfumature metal dell’acciaio

L’evoluzione dei gray hair suggerisce per l’estate 2019 una versione più radiosa di questo diktat colore capelli che sfocia nelle sfumature dell’acciaio che vanno a sovrapporsi alla propria colorazione base.

L’effetto finale garantisce una chioma sofisticata animata da tocchi metal da poter modulare in modo personale in base al colore di partenza, di fatto le sfumature dell’acciaio coprono il proprio colore per dare vita a degli effetti color metallo diversi.

La versione integrale dei capelli color metallo esalta la chioma di ogni lunghezza, adattandosi al meglio alla grinta degli hairlook corti ma anche alla femminilità più incisiva dei long hair. I toni scintillanti del silver interpretano in un’accezione più briosa il granny look, che promuove le colorazioni che simulano i capelli grigi delle donne mature tornate in auge tra le fashioniste di ogni età. Sui tagli short, midi e lunghi si possono sperimentare tinte lucide che evocano la finitura dell’acciaio cromato da abbinare alla piega naturale liscia, mossa oppure riccia.

Capelli colore estate 2019 metal

Nel corso dell’estate 2019 i capelli color metallo possono essere testati su tagli grintosi corti seguendo uno dei trend capelli più autorevoli della stagione calda: il taglio a scomparsa undercut; l’importante è dare risalto alle pennellate metalliche creando un discreto effetto sfumato a contrasto da associare a capelli rasati dal colore più chiaro per evidenziare maggiormente il ciuffo.

Colore capelli estate 2019 silver metal

Sui tagli più lunghi si possono creare effetti multicolor che prevedono l’abbinamento del silver con colori pastello decisi in modo da creare delle piccole striature effetto mermaids, spazio dunque ai capelli color metallo che si avvicendano a ciocche di blu, rosa, violetto, caramello.

Taglio capelli medi colore metal estate 2019

Se si vuole osare allora la scelta vincente può essere quella di cedere alle lusinghe dei capelli color metallo rainbow, dando al grigio acciaio risalto sopra la testa ed associando pennellate arcobaleno lungo le lunghezze puntando su dei caldi toni pastello che si fondono con il color metallo rendendolo meno pesante otticamente.

Gallerie Foto