Colore capelli estate 2019: nuove tecniche schiarenti

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2019: nuove tecniche schiarenti

Le tecniche di colorazioni dall’effetto schiarente di ultima generazione mirano a sublimare i capelli con una lucentezza diffusa e naturale, scongiurando gli stacchi troppo marcati di colore, investendo invece su degli strategici giochi che regalano un aspetto glossy.

Per l’estate 2019 a rubare la scena nel settore dell’hair color sono le micro-schiariture che rendono i capelli biondi multiriflessati creando una radiosità sofisticata che risalta i lineamenti, in questo caso si creano delle sezioni di colore sottili che si irradiano su tutta la testa.

Per quanto riguarda le teste castane anche per loro sono stati formulati dei metodi di colorazioni che valorizzano delle discrete sfumature radiose nel pieno rispetto del proprio colore di base, le principali tecniche di colorazione sfruttano delle moderne interpretazioni del balayage da personalizzare su ogni chioma castana.

 

tecnica-di-schiaritura-capelli-rotating-layers-di-Wella-Mitu

Tra le tecniche schiarenti proposte per l’estate 2019 va segnalata quella messa a punto da Wella si tratta della rotating layers che permette di realizzare delle sfumature in rotazione, in pratica si creano delle fitte micro-schiariture sui capelli biondi che rompono la ricrescita ed intensificano il colore sulle lunghezze. La tecnica rotating layers di Wella crea delle sfumature graduali che accolgono nel proprio range cromatico tocchi di biondo latte, chantilly, nocciola chiaro, cappuccino, si ottiene così un colore multisfaccettato e tridimensionale con schiariture soft inserite in sottili strati dall’andamento orizzontale.

Aldo-Coppola-tecnica-dio-schiaritura-capelli-tam-tam

Un’altra tecnica di colorazione schiarente e poco artificiale è quella presentata dal team Aldo Coppola che ha ideato il servizio di schiaritura Tam Tam che permette di ottenere delle schiariture ad hoc dall’aspetto armonioso. Per realizzare questa tecnica hair color è necessario adoperare uno specifico strumento hairstyle che delinea le sezioni su cui intervenire per decolorare le ciocche. Con la tecnica Tam Tam non solo le chiome bionde possono conquistare delle tonalità più chiare ma anche le more possono assicurarsi una maggiore radiosità grazie alla creazione di sfumature sui toni del nocciola.

tecnica sunlight di Jean Louis David

Chi non vuole stravolgere troppo il proprio colore può affidarsi ai giochi di luce della tecnica sunlight di Jean Louis David che dona alla chioma delle schiariture da creare su misura tenendo conto della lunghezza dei capelli e dalla scalatura in modo da regalare una sofisticata luminosità sui contorni dei capelli. Partendo da una base naturale e si crea uno strategico movimento di sfumature rispettando il proprio colore dei capelli e la carnagione, di fatto le radici vanno lasciate al naturale intervenendo nella parte interna ed in quella superiore, della chioma lunga, mentre sui capelli corti si agisce solo nella parte interna per mettere in primo piano gli effetti riflessati.

Gallerie Foto