Colore capelli estate 2019: lavender grey

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2019: lavender grey

La passione per i toni pastello da sempre sostenuta dall’hairstyle soprattutto nel corso della stagione calda, per l’estate 2019 caldeggia un nuovo hair color animato da un riflesso ultravioletto si tratta del lavender grey.

Questa esclusiva tonalità è stata lanciata su Instagram dall’hairstylist James Miju, direttore artistico di Fanola,  che ha spiegato le caratteristiche che strutturano una nuance lilla dall’aspetto fumoso, che rende omaggio all’unicorno.

Colore-capelli-laveder-grey-estate-2019

Si può optare per la sua interpretazione fredda percorsa da sfumature violette, si ottiene così un hair color che si lascia ispirare  dalle influenze della moda Unicorn Hair, tanto apprezzata nelle passate stagioni sia dalle bionde che dalle donne castane. L’effetto multiriflessato viene conferito dal mix di pennellate argento, viola e blu, si parte comunque da una base grigio metal tendente all’argento a cui si aggiungono con modulazione delle sfumature violette, ed infatti la quantità di viola varia in base all’effetto che si vuole ottenere sulla chioma. Si può avere come risultato finale una tonalità lilla-viola più o meno partendo da capelli decolorati o naturalmente grigi o bianchi, una valida opzione di scelta per valorizzare una base grigia o canuta, aggiungere creando dei sublimati riflessi viola. Inoltre il lavender grey risalta sui capelli biondi o platino, valorizzando l’aspetto polveroso all’insegna della vivacità dei colori pastello.

Colore-capelli-lavander-grey-estate-2019

Le donne dai capelli grigi possono sperimentare un effetto ombreggiato caratterizzato da un equilibrato gioco di chiaroscuri dall’aspetto cangiante per sfoggiare una chioma vibrante, che combina insieme riflessi polverosi e pastello. La nuance può essere declinata in una versione più glossata attraverso la strategica inclusione di effetti highlights in nuance, si può dare alla chioma anche un effetto più estroso scegliendo un hair color olografico che crea tridimensionalità e dinamismo. Per l’estate 2019 il trend dei capelli grigi si apre ad una nuova interpretazione dall’animo girly, grazie all’inserimento di tocchi di lavanda che creano un mix cromatico decisamente cool.

Gallerie Foto