Colore capelli estate 2019: il milk tea

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2019: il milk tea

Un nuovo hair color è pronto ad animare la moda capelli nel corso dell’estate 2019 si tratta del milk tea eletto a colore di tendenza stagionale dal famoso portale Allure, che scava i must have del mondo fashion di maggiore peso internazionale.

Questa nuance prende apertamente spunto da una comune bevanda inglese: il tè miscelato con il latte, che offre come risultato finale sulla chioma un beige cremoso dall’aspetto multisfaccettato.

Un mix bilanciato di toni caldi e freddi danno origine alla nuova colorazione dal mood estivo

Si ottiene così un colore sfumato che accorpa delle pennellate di biondo chiaro e di biondo scuro, combinando insieme ciocche né troppo calde né troppo fredde. Il trucco per realizzare la perfetta versione del milk tea consiste nel seguire le indicazioni di Shawn Lee, fondatore di Ravissant Hair Studio a Singapore, che ha spiegato come realizzare al meglio questa colorazione sfumata dal mood estivo, servendosi di un illuminante e di un colore rosso per addolcire l’effetto fumoso delle sfumature cenere. Attraverso questo mix equilibrato di tonalità è possibile bilanciare al meglio i toni caldi e quelli freddi ma allo stesso tempo si ha la possibilità di aggiungere un riflesso più impattante rispetto al tradizionale balayage medio. Per dare vitalità a questo beige riflessato è bene puntare su un tipo di colore che si caratterizza per essere un melt look, una tonalità sfumata che inizia più caldo alla radice e che abbraccia i toni del cenere verso le punte, il tocco finale consiste nel mantenere a lungo un pieno di riflessi dorati, è necessario conservare delle tonalità oro nella zona delle radici ma non sulle punte.

Milk tea colore capelli estate 2019

Giocando con le combinazioni di pennellate di biondo chiaro e di biondo scuro e bilanciando in modo tattico i toni caldi con quelli freddi è possibile replicare il milk tea in vari modi personali, in modo da assicurare ad ogni chioma la migliore resa dell’hair color estivo.

Gallerie Foto