Colore capelli estate 2019: bronde highlights

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2019: bronde highlights

Per una chioma che sprigiona colore e luminosità naturale la scelta vincente per quest’estate 2019 è quella di ricorre a delle discrete schiariture che regalano un aspetto riflessato e glossy.

Tra le tecniche hair color di maggiore tendenza va segnalata la colorazione bronde highlights che consiste nel creare delle schiariture graduali comprese nel range cromatico tra il biondo ed il castano.

Questo servizio schiarente che combina insieme pennellate di blonde e di brown garantisce un risultato ottimale partendo da delle basi naturali bionde o castane più e meno chiare. La tonalità bronde si conferma alquanto versatile in quanto si presta ad una grande modulabilità, basta semplicemente mixare adeguatamente le sfumature bionde e castane adattandole ad hoc in base alla carnagione, al capello ed al viso. Si conserva così il proprio colore mentre le schiariture si concentrano sulle lunghezze per irradiarsi fino alle punte, si può personalizzare il colore attraverso un gioco di tonalizzazioni che va a riscaldare le eventuali nuance fredde. Attraverso un armonioso effetto sfumato si evitano gli stacchi cromatici troppo netti mentre si valorizza un leggero gioco di ombreggiature che rendono più radiosi i lineamenti del viso, che beneficiano in questo modo di un’azione addolcente.

bronde highlights

I capelli nel corso dei mesi caldi sono maggiormente inclini a sfoggiare un effetto sunkissed evitando un risultato artificiale e grazie alla colorazione schiarente del bronde highlights si dona alla chioma un’aurea shine caratterizzata da multidimensionalità che rende i capelli più corposi e morbidi. Il trionfo del castano, in tutte le sue gradazioni, ha portato a sperimentare non solo le tinte monocromatiche dalla finitura glassata ma anche delle tecniche di colorazione che ricreano effetti sfumati in grado di regalare dei riflessi schiariti ricchi di brillantezza, distribuiti armoniosamente su tutta la testa. Per ottenere gli highlights, il colorista deve applicare la nuance su singole ciocche sottile, che conferiscono un effetto multiriflessato che si affida ad una schiaritura di pochi toni.

Gallerie Foto