Colore capelli estate 2019: biondo California

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2019: biondo California

Le gradazioni naturali del biondo rilanciano un trend hair color tipicamente legato alla stagione calda, si tratta del biondo California, personalizzabile in base al colore di partenza.

Questa naunce si ispira alle chiome delle donne della West Coast americana, caratterizzandosi per un effetto naturale che simula le sfumature create dal sole, mixando insieme tocchi di oro, miele, grano e ghiaccio.

Tra i colori must have dell’estate 2019 si vede trionfare la versione più soft del biondo California che esalta una base naturale bionda chiara e multisfaccetata sfruttando l’accostamento di sfumature calde e toni freddi

Il biondo in questione è multisfaccetato e radioso visto che enfatizza l’effetto sunkissed, una componente distintiva dei capelli biondi californiani, dal momento che si ricrea l’azione schiarente dei raggi del sole sui capelli dopo le vacanze al mare. Tra i colori must have dell’estate 2019 si vede trionfare la versione più soft del biondo California che esalta una base naturale bionda chiara e multisfaccetata sfruttando l’accostamento di sfumature calde e toni freddi. Un’altra versione cool del biondo californiano prevede sulla base il biondo cenere, sul quale si inseriscono tonalità di biondo vaniglia brillante che dona luminosità anche all’incarnato. Chi è alla ricerca di un biondo shiny e tridimensionale può optare per il biondo California che dona alle ciocche un aspetto sfumato, con schiariture più evidenti nella parte alta della testa e nella zona della testa vicino alla nuca, mentre le radici devono risultare leggermente più scure. Concentrando le schiariture sulle punte non ci sono problemi per quanto riguarda la ricrescita scura che resta evidente, non sono quindi necessarie continue sedute dal parrucchiere per sostenere il mantenimento del colore. Si può così sfoggiare un biondo warm che fa subito estate grazie all’effetto multitono che mette in risalto un finish luminoso, si ottiene un tono caldo e vibrante che si adatta sia ai capelli lunghi che alle lunghezze midi. Per un look californiano impeccabile è bene abbinare una piega naturale caratterizzata da un equilibrato volume ricreando un mosso poco strutturato o delle onde sinuose ispirate alle beach waves.

Gallerie Foto