Colore capelli estate 2018: degradè biondo

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2018: degradè biondo

Tra le colorazioni capelli più gettonate dell’estate 2018 si è imposto all’attenzione di molte donne il degradè biondo, che dona alla chioma un effetto sfumato accentuando una schiaritura naturale e luminosa.

La chioma conquista così un aspetto sfumato strizzando l’occhio al celebre effetto sunkissed che i capelli biondi acquistano in maniera spontanea nel corso dei mesi estivi.

Il degradè differisce dallo shatush perché permette di sfoggiare una finitura più naturale giocando strategicamente con una diversa disposizione delle schiariture che con questa nuova tecnica sfumata non si vanno a focalizzare sulle punte dei capelli, ma vengono disposte intorno al viso e sulle lunghezze per valorizzare al meglio i lineamenti del viso di ogni donna.

Biondo-degrade-colore-capelli-estate-2018

Questa nuance si apre ad una personalizzazione ad hoc visto che si tratta di una schiaritura modulabile da studiare insieme al proprio parrucchiere di fiducia in modo da integrarsi al meglio con la base. Grazie al degradè biondo è possibile sperimentare diverse gradazioni di biondo chiaro o scuro, dal sottofondo caldo o più freddo, si tratta di una colorazione pensata per chi ha i capelli biondi o castano chiaro, ma può essere testata con successo anche dalle donne con la chioma ramata o rossa soft. In particolare, il degradè biondo permette di dare un leggero movimento sinuoso ai capelli medi e lunghi dal taglio pari o scalato, sia dalla texture mossa che liscia.

capelli-colore-biondo-degrade-estate-2018

Un risultato chic con l’effetto degradè biondo si può ottenere ricreando dei colpi di sole partendo da una base chiara, ma anche l’effetto sfumato su una base scura acquista una parvenza decisamente sofisticata, per cui si può provare la colorazione partendo da un castano caramello, nocciola o cioccolato su cui creare una sfumatura shiny.

Capelli-lunghi-biondo-degrade-estate-2018

Per ottenere un degradè biondo capace di valorizzare il viso di ogni donna si deve non solo fare attenzione al colore, ma anche al taglio ed al movimento dei capelli, in questo modo si potrà sfoggiare una chioma dai riflessi sfumati a regola d’arte.

Gallerie Foto