Colore capelli estate 2015: effetto Charme di Charme & Cheveux

Caterina Stabile

Colore capelli estate 2015: effetto Charme di Charme & Cheveux

Tra le tendenze colore capelli che si stanno facendo largo nell’ultimo periodo, l’effetto Charme inizia a delinearsi come uno dei trattamenti di colorazione più interessanti che permette di realizzare una schiaritura innovativa sui capelli, per un risultato non paragonabile né allo shatush né al più recente bronde.

Gli hair stylist di Charme & Cheveux sono i creatori della tecnica di decolorazione effetto Charme, brevettata insieme a L’Oréal Professionnel,  che permette di rendere i capelli luminosi animati da riflessi naturali ma glossy.

Nello specifico la tecnica interessa le lunghezze e permette di distribuire il colore casualmente ma in maniera naturale servendosi di un guanto in pile per distribuire in modo uniforme il colore sulle ciocche. Più che di una tecnica innovativa si tratta di una elaborazione di varie tecniche di colore tra cui lo sfumato, lo shatush, il babylight ed il sunlight. Tutte queste tecniche, come noto, servono per conferire al capello un effetto di decolorazione dalla radice verso le punte simile a quello dato dalla decolorazione naturale del sole.

Tecnica colorazione capelli Charme estate 2015

Tecnica veloce da effettuare e tendente a conferire un effetto luce naturale

La tecnica effetto Charme oltre a puntare sulla naturalezza è anche alquanto veloce da eseguire visto che con il guanto in microfibra grezza la stesura del colore avviene in modo più agevole e rapido, inoltre attraverso la distribuzione a mano libera su ogni chioma si ha un risultato diverso e personalizzato. Come suggerisce lo stesso nome l’effetto charme prende forma dalla stessa distribuzione della dose di colore necessaria su ogni ciocca di capelli per garantire una schiaritura calda che può essere modulata in base alla stessa lunghezza dei capelli, per cui con l’effetto Charme&Chic, sono i capelli lunghi a beneficiare di un fascio di lucentezze, la tecnica Charme&Voilà invece permette di esaltare la schiaritura sui capelli medi, ed infine la versione Charme&BonBon è stata ideata per ravvivare le ciocche di capelli dei tagli corti.

Gallerie Foto