Colore capelli blooming hues per prolungare i riflessi estivi sulla chioma

Caterina Stabile

Colore capelli blooming hues per prolungare i riflessi estivi sulla chioma

L’hair colorist Kyle David ha pensato ad una strategia hair color in grado di conservare più a lungo tra i capelli l’effetto delle vacanze estive al mare che regalano alla chioma delle naturali schiariture dai riflessi splendenti.

La tendenza capelli blooming hues arriva dagli Stati Uniti è permette di prolungare le sfumature glossate sui capelli paragonabili alle striature dei fiori, da qui il nome blooming hues che letteralmente si traduce con “tinta fiorita”.

In pratica questa colorazione ricrea sulla chioma le sfumature che si ottengono grazie alla tecnica del balayage mettendo così in primo piano dei riflessi vivaci ed il più possibile fedeli alla base naturale delle donne, affidandosi ad un marcato contrasto cromatico a patto però che la tinta di base che le sfumature ottenute conservino un aspetto il più naturale possibile. I capelli possono essere ravvivati con schiariture ad hoc grazie al blooming hues che può essere interpretata in tutte le tinte, tranne le più scure visto che partendo da una base dark non è possibile far risaltare una sfumatura naturale.

Capelli-blooming-hues

Il risultato finale offerto da questa colorazione è quello di ricreare delle naturali striature, come quelle delle corolle dei fiori, ed a beneficiare di più di questo trattamento hairstyle sono principalmente i capelli biondi che potenzialmente offrono più possibilità di creare effetti sfumati e schiariture che si adattano bene con qualsiasi gradazione di blonde; anche i capelli rossi possono avvalersi del blooming hues per acquisire un aspetto multisfaccettato caratterizzato da riflessi dorati e ramati, includendo anche tocchi di mogano e castano. La chioma può così ottenere un tocco di luminosità in più giocando con delle sfumature tono su tono grazie alla tecnica di colorazione blooming hues che richiede una costante manutenzione presso il proprio salone di parrucchiere di fiducia, così i capelli potranno sfoggiare una luminosità soft e dal volume discreto.

Gallerie Foto