Colore capelli autunno 2019: il ginger peach

Caterina Stabile

Colore capelli autunno 2019: il ginger peach

Il range cromatico riservato alle sfumature di rosso accoglie una nuova nuance capelli pronta a conquistare le fashioniste più attente agli ultimi trend colore, si tratta del ginger peach: pesca allo zenzero.

Il risultato assicurato sulla chioma da questa gradazione di rosso soft e ricco di riflessi è un avvolgente e sublimato biondo-arancio dal sottotono warm.

Il rinnovato successo dei capelli rossi trova conferma nella moda hairstyle autunno 2019 dove a rubare la scena saranno soprattutto i toni aranciati o ramati, animati da un armonioso e naturale gioco di riflessi. I capelli ginger peach, che combinano insieme pennellate di pesca e di zenzero, con largo anticipo si attestano come l’hair color più richiesto nei migliori saloni di parrucchieri per lasciarsi alle spalle l’estate ed inoltrarsi nel passaggio che decreta l’arrivo della stagione autunnale.

Ginger peach hair color autunno inverno 2019-20

Chi ama le tinte sfumate dall’effetto ombré che conferiscono dinamismo e raffinatezza alla chioma possono sperimentare il ginger peach che combina insieme un sapiente gioco di contrasti tra pennellate chiare e scure. Le ombreggiature che si ricavano da questo mix di sfumature hanno come base di partenza un castano intenso, che gradualmente lascia il posto a dei toni arancio e pesca di intensità più marcata. La combinazione di ciocche bionde e di ciocche arancio dall’effetto cangiante si ottiene usando una specifica tecnica di colorazione messa a punto dalla colorista Megan Schipani, che raccomanda inoltre di seguire un preciso trattamento haircare per mantenere il colore. Nella fase di manutenzione dei capelli ginger peach si devono utilizzare dei prodotti protettivi del colore ed evitando il calore diretto per i giorni successivi al trattamento in salone. Come tutte le colorazioni sfumate, anche questo particolare aspetto ombré si sposa bene con i capelli lunghi o di lunghezza medio-lunga, dalla piega mossa o liscia, in questo modo la chioma si assicura un movimento soft dall’azione vibrante.

Gallerie Foto