Colore capelli autunno 2019: caramel infusion

Caterina Stabile

Colore capelli autunno 2019: caramel infusion

Il range cromatico del castano continua ad accogliere nuovi hair color pronti a dettare moda anche nel corso della stagione autunnale, e tra i trend pronti a conquistare una ricca fetta di donne va segnalato il caramel infusion.

Si ottiene una schiaritura salutare che regala alla chioma una radiosità ben dosata che non aggredisce le punte ma anzi le ristruttura dal momento che mentre si colora la chioma allo stesso tempo viene nutrita grazie alla presenza dell’henné.

Questa tecnica rimpolpa i capelli fino alle punte nutrendoli, rinforzandosi e ristrutturandoli

Il caramel infusion si affida ad un ingrediente green che garantisce gli stessi risultati delle tinture classiche, contrastando le bruciature e l’effetto sfibrato, più precisamente questa tecnica rimpolpa i capelli fino alle punte nutrendoli, rinforzandosi e ristrutturandoli. L’henné non aggredisce i capelli ma si limita a tingere le ciocche, a differenza dei pigmenti tradizionali che invece si attaccano all’interno delle squame, in più garantisce un’intensità più duratura del colore che non risente delle variazioni dovute ai processi di ossidazione. Per dare brillantezza alla chioma si può sperimentare il caramel infusion anche se si parte da una base scura, in tal caso bisogna evitare di schiarire troppo la chioma, basta schiarire di qualche tono le punte scegliendo una tonalità capace di amalgamarsi con la base naturale castana. È fondamentale servirsi dello shatush a mano libera, concludendo la fase di colorazione dei capelli con una colata di infusion, ossia l’evoluzione dell’henné, per ottenere dei caldi e morbidi riflessi caramello si devono mescolare insieme delle sfumature accese e più soft.

Caremel infusion colore capelli autunno 2019 Elisabetta Canalis

Questa tecnica hair color permette non solo di illuminare la chioma ma anche di volumizzare la chioma conferendo movimento e tridimensionalità, in pratica le ciocche vengono schiarite attraverso un trattamento su misura che scalda ogni carnagione ed è in grado di amalgamarsi con quasi tutte le basi, agendo positivamente soprattutto su quelle più scure che possono sfoggiare giochi di contrasti ed effetti ombreggiati sofisticati.

Gallerie Foto