Colore capelli autunno 2018: il chili chocolate

Caterina Stabile

 

Colore capelli autunno 2018: il chili chocolate

Il viaggio di scoperta tra le numerose tendenze colore capelli ci porta ad elencare diverse colorazioni accattivanti, pronte a conquistare molte donne, e nella lista degli hair color più cool dell’autunno 2018 bisogna inserire la tonalità chili chocolate, che mixa insieme castano cioccolato e rosso peperoncino.

Il castano nel corso della stagione fredda si apre a diverse declinazioni che risentono apertamente dell’influenza del cibo come nel caso di questa piccante sfumatura di castano che prende spunto dalle barrette di cioccolato speziate, che stemperano il marrone scuro lasciando intravedere dei piccoli pezzi di peperoncino.

Il risultato della combinazione tra un brown scuro ed un rosso che ricorda quello vibrante dei red chili peppers non si ottiene attraverso una mescolanza di sfumature disarmonici ma da una combo ben equilibrata. Partendo da una base  castana si scoprono infatti dei tocchi più vivaci di rosso sfumato che regala un sofisticato allure radioso a tutti i lineamenti del viso. Il chili chocolate è stato creato dall’hairstylist Amanda Leaman del salone Joi di Boston, che ha pensato ad un castano cioccolato dall’anima hot garantito da riflessi speziati che prendo forma sulle lunghezze. Questo castano ravvivato da pennellate ramate o più dorate si caratterizza per la sua armoniosa combinazione cromatica ed infatti le lunghezze non hanno uno stacco netto, ma sono state ottenute ad hoc associando una base naturale castana con delle sfumature rosse che sono state stese sulle punte fino arrivare alle radici.

Si consiglia questo colore autunnale alle donne che possono contare su un castano da ravvivare con gradazioni red che permettono di valorizzare il viso, per ottenere questo effetto sfumato si deve realizzare una colorazione simile al classico balayage. L’autunno 2018 accoglie con entusiasmo questa colorazione piccante che rende il castano più accattivante e warm grazie all’evocazione del cioccolato al peperoncino che sprigiona una carica più energetica e grintosa a partire dalla chioma.

Gallerie Foto