Colore capelli 2019: il ritorno del nero corvino

Caterina Stabile

Colore capelli 2019: il ritorno del nero corvino

Nel corso del 2019 i capelli color nero corvino ritornano a conquistare notorietà dopo qualche stagione di oblio a discapito del castano declinato in una vasta gamma di gradazioni lusinghiere.

Le donne dalla chioma dark possono sfoggiare con fierezza una nuance nera dai riflessi glossati all’insegna di un aspetto naturale, una chioma nero corvino enfatizza la femminilità di ogni donna in maniera esponenziale assicurandosi un tocco di eleganza in più.

Il color nero corvino si conferma così una delle nuance più di tendenza nel 2019 che può essere scelta non solo da chi ha una base scura ma anche da chi ha i capelli chiari e la carnagione delicata


A dettare legge nel campo dell’hair color è l’ispirazione che rimanda al lontano Oriente, dove le donne locali esibiscono con orgoglio delle lunghe e liscie chiome sui toni del nero corvino dal finish lucido come suggerisce la tendenze dei glass hair. Il color nero corvino si conferma così una delle nuance più di tendenza nel 2019 che può essere scelta non solo da chi ha una base scura ma anche da chi ha i capelli chiari e la carnagione delicata. Chi vuole stare al passo con le ultime tendenze hair color può optare per una tonalità corposa e satura nella versione monocromatica evitando invece le colorazioni caratterizzate da sfumature o riflessi, si deve inoltre premiare l’aspetto lisco e shiny. Per valorizzare il proprio colore nero corvino si può associare alla colorazione scelta per i propri capelli delle abitudini e dei trattamenti haircare adeguati ma anche un’alimentazione sana, in grado di rendere i capelli neri più sani e brillanti. L’alimentazione può incidere positivamente ma anche negativamente sulla salute della capigliatura, per questo motivo è necessario inserire nella propria dieta tutti quegli alimenti che forniscono una buona fonte di zinco, magnesio e vitamina B6, non devono poi mancare gli omega 3. Inserendo nel proprio regime alimentare queste sostanze nutritive, contenute in diversi alimenti, si assicura alla chioma maggiore vigore e brillantezza, non va poi trascurata l’acqua per dare al corpo un costante apporto di idratazione.

Gallerie Foto