Colore capelli 2017: golden brown hair

Caterina Stabile

Colore capelli 2017: golden brown hair

Il brown power tornato a dettare moda nel settore dell’hairstyle nelle ultime stagioni, trova in nuove tonalità la massima espressione delle sue potenzialità suggerendo dei riflessi sorprendenti freddi o caldi come ad esempio il golden brown proposto tra i colori più glamour delle tendenze capelli 2017.

Capelli 2017 colore golden brown

Gradazione chiara di castano molto vicina al biondo cenere

Il trionfo del castano in tutte le sue sfumature premia anche le combinazioni più calde con pennellate gold per un risultato alquanto glowy , si tratta infatti di una gradazione chiara di castano molto vicina al biondo cenere conservando comunque un sottotono castano. Dopo aver visto delle gradazioni più cupe di castano adatte per la stagione fredda si assisterà ad un ritorno alle sfumature più calde e ricche di riflessi dorati da ottenere con delle tecniche di colore in grado di personalizzare il proprio look con molta originalità. Per realizzare l’effetto dorato sui capelli castani bisogna affidarsi a delle tecniche di colore che permettono di creare delle sfumature da modulare ad hoc su tutta la chioma, quindi per ottenere il golden brown si deve fare ricorso al balayage oppure allo shatush, con cui realizzare l’effetto degradè sulle lunghezze conferendo alla chioma un sofisticato dinamismo ed una maggiore profondità visiva.

Tendenza colore capelli 2017 Golden Brown

Se invece si vuole puntare su un colore dall’aspetto omogeneo, allora il castano dorato può essere realizzato con una nuance monocromatica e piena, potendo scegliere comunque da diverse gradazioni visto che il golden brown  comprende bel sui range cromatico diversi gradi di intensità a partire dal caramello per arrivare ai riflessi caldi del miele. Si può così sfoggiare un colore naturale effetto sunkissed che dona non solo sui capelli castani chiari ma anche su quelli più cupi agendo su tutta la lunghezza dalla radice alle punte oppure concentrandosi esclusivamente sulle punte che grazie al castano dorato acquisiranno un allure più chic concentrando una sofisticata luminosità su punte e lunghezze.

Gallerie Foto