Clavicle lob, il taglio capelli dell’autunno 2019

Caterina Stabile

Clavicle lob, il taglio capelli dell'autunno 2019,  lob asimmetrico

Il lob si rinnova in vista dell’autunno 2019 puntando su una lunghezza accattivante, capace di dare ai lineamenti del viso un quid più sensuale, si tratta del clavicle lob, un taglio medio che arriva appena sotto le clavicole con ciocche che sfiorano le spalle.

Questo taglio di capelli può contare non solo da uno stile alquanto femminile ma si conferma anche un hairlook che promuove una grande versatilità, ed infatti si adatta al meglio alla forma del viso di ogni donna ed alla natura dei capelli.

Il lob alla clavicola può essere declinato nella versione liscia e sfilata sul davanti con ciocche che incorniciano il viso addolcendo i lineamenti, spazio poi alla versione più rock percorso da più marcate scalature per dare forma ad uno shaggy lob dal dinamico effetto spettinato.

Capelli medi mossi riga laterale autunno 2019

Si fanno notare anche delle interpretazioni asimmetriche associate alla piega naturale, non mancano delle versioni dalla lunghezza sotto le spalle da abbinare ad una frangia lunga da pettinare su tutta la fronte oppure da lasciare aperta a tendina. I tagli medi dalla piega liscia, riccia o mossa possono essere portati con la frangia naturale lunga, corta, sfilata o piena, da pettinare in modo ordinato, con leggera bombatura o nella variante messy. Durante tutto l’autunno 2019, il calvicle lob può essere portato con la piega curly o con le ciocche leggermente ondulate in modo da regalare alla chioma un’allure sofisticato valorizzato da un dinamismo discreto ma di impatto.

Clavicle-lob-riga-laterale-autunno-2019

Le opzioni di scelta a disposizione delle donne sono disparate e facili da personalizzare grazie ad una lunghezza che si adatta a tante varianti, ed infatti il taglio medio che arriva appena sotto le clavicole è perfetto se si vuole sfoggiare un lob liscio a piombo disciplinato dalla riga centrale o dalla frangia, a cui fa eco la declinazione mossa con riga laterale oppure con ciuffo.

Gallerie Foto