Chignon spettinato estate 2019: tousled top knot

Caterina Stabile

Chignon spettinato estate 2019: tousled top knot

La versione estiva dello chignon alto in chiave spettinata, prende il nome e la forma del tousled top knot, una pettinatura con cui combattere il caldo facile da realizzare e da abbinare con tutti i look di una fashionista.

Dal punto di vista del significato, il termine tousled è sinonimo di messy, quindi il punto di forma di questo hairlook è il suo aspetto scompigliato, che simula un disordine volutamente creato per dare alla chioma dimensione e vitalità.

La forma di questo raccolto è il suo aspetto libero e naturale, da sfoggiare non solo nel corso della vita quotidiana, ma anche nelle occasioni speciali soprattutto se si fissano le ciocche con dettagli sparkling ed accessori fashion che danno personalità al proprio styling. Per realizzare al meglio e da sole un tousled top knot, si deve per prima cosa creare una coda di cavallo alta coinvolgendo la sezione anteriore dei capelli che poi darà forma allo chignon, in alternativa si possono raccogliere tutti i capelli per creare un semiraccolto scompigliato.

Capelli lunghi con chignon spettinato

Per dare alle ciocche l’aspetto disordinato si deve attorcigliare la coda senza tirarla troppo, evitando così di realizzare un nodo troppo stretto che tende a ridimensionare il volume dello chignon. Per fissare le ciocche con maggiore stabilità si possono utilizzare dei ferretti poco visibili, delle barrette decorate da loghi e scritte slogan o delle mollettine colorate. È possibile inoltre realizzare un’acconciatura tousled nel corso dell’estate 2019 con ciocche libere ben texturizzate senza usare forcine e mollettine, basta sostenere la solidità dello chignon alto con una piega corposa e con prodotti styling fissanti che non ungono oppure opacizzano il capello.

Chignon alto effetto spettinato estate 2019

Questo trend capelli dall’anima easy-chic permette di mettere in evidenza i lineamenti del viso raccogliendo i capelli in un raccolto che si sviluppa in modo disordinato verso l’alto dando risalto a zigomi ed occhi in modo alquanto sofisticato.

Gallerie Foto