Chignon alto estate 2019: Acconciatura anticaldo pratico e femminile

Caterina Stabile

Chignon alto estate 2019: Acconciatura anticaldo pratico e femminile

Un perfetto hairdo da sfoggiare nel corso dell’estate 2019 è lo chignon alto e ben tirato sopra la testa, questa pettinatura si rivela non solo un alleato anti-caldo ma anche un concio femminile e pratico.

Lo chignon alto è un’acconciatura must have per l’estate 2019 che può essere realizzata in ogni occasione se non si vuole passare inosservate, accompagnando ogni tipologia di look.

Gli hairstylist hanno proposto per la stagione calda diverse interpretazioni glamour dello bun a partire da quelle declinazioni che puntano su un temperamento più grintoso animato da evidenti contrasti. Ad esempio si può realizzare un raccolto ben tirato, stretto ed alto sulla testa che stempera la severità della sua costruzione grazie all’effetto messy della chioma che dona un maggiore sostegno all’acconciatura.

Chignon-alto-per-capelli-lunghi

Lo chignon alto è la giusta scelta hair per accompagnare i look votati allo stile urban da accompagnare con accessori ad hoc come ad esempio delle mollette micro o maxi, un’altra interpretazione streetstyle dello chignon alto può prevedere la presenza di fasce o foulard stampati su tutta la superficie. Si può anche realizzare un tiratissimo chignon alto dando ai lineamenti del viso maggiore rilevanza, ed infatti il top knot valorizza in pieno la femminilità. Si può dare anche un’interpretazione decisamente bohémien a questo raccolto che accoglie tutte le ciocche dei capelli inserendo tra le ciocche degli accessori hairstyle decorati da maxi applicazioni di fiori, spazio soprattutto a pettinini, fermagli e fascia su cui si impongono maxi fiori in colori vivaci.

Acconciatura-con-chignon-alto-per-estate-2019

Per dare una finitura lucida allo chignon alto si può investire sull’effetto wet che regala all’acconciatura una nota sexy decisamente strong da associare ad un look elegante oppure più sbarazzino. Si può dare invece più tridimensionalità al raccolto evitando di tirare troppo i capelli dando corposità nella zona della nuca e dando allo chignon maggiore diametro creando una crocchia scenografica a spirale.

Gallerie Foto