Chignon alto e spettinato 2018-2019: Acconciature autunno inverno by Chanel

Caterina Stabile

Chignon alto e spettinato 2018-2019: Acconciature autunno inverno by Chanel

Lo chignon alto e messy è stato incoronato dalle sfilate delle Fashion Week autunno inverno 2018-2019 come un hairlook versatile da sfoggiare in diverse occasioni puntando su uno stile disinvolto ma al tempo stesso alquanto femminile.

Questa pettinatura easy chic per la stagione fredda si conferma una tendenza hairstyle che permette di completare con un quid originale i look delle donne che non amano i raccolti troppo elaborati ed impomatati preferendo invece delle acconciature minimal che consentono di raccogliere i capelli senza perdere troppo tempo davanti allo specchio.

Chignon spettinato 2018-2019 autunno inverno Chanel

Chi non ama le pettinature complicate può cedere alle lusinghe dello chignon spettinato alto dal volume pieno oppure più discreto da realizzare nel corso del prossimo autunno inverno 2018-2019 in qualsiasi occasione, sia in vista di un giro in città sia per completare una mise elegante con un raccolto il più possibile naturale all’insegna di un effetto leggermente scompigliato.

Tendenza capelli raccolti autunno inverno 2019 Chignon alto Chanel

Questa soluzione hairstyle è perfetta soprattutto sui capelli lunghi e medi, e permette di ottenere un raccolto di grande impatto visivo in maniera semplice basta solo seguire delle piccole linee guida.

Capelli 2018-2019 Chignon spettinato Chanel autunno inverno

Per una resa migliore si raccomanda di realizzare il raccolto sui capelli appena lavati, basta asciugarli anche se non completamente, chi ha i capelli mossi non ha bisogno lisciarli, si può sfruttare la piega naturale messy, poi con la testa in giù si può procedere a spazzolare i capelli verso il basso per poi legare le ciocche in una coda alta, senza tirare troppo i capelli alla radice; si deve poi procedere ad attorcigliare la coda intorno all’elastico in modo da dare forma ad uno chignon morbido fissando le lunghezze attraverso l’applicazione di qualche forcina lasciando qualche ciocca libera sul capo a creare un effetto scompigliato.

Pettinature autunno inverno 2018-2019 Chignon alto e spettinato Chane

Se si vuole dare maggiore stabilità al concio si può spruzzare un velo di lacca che conferisce allo chignon morbido ed alto un maggiore sostegno ed un aspetto più pieno.

Gallerie Foto