Caschetto riccio primavera estate 2019: Tagli capelli medi di tendenza

Caterina Stabile

Caschetto riccio primavera estate 2019: Tagli capelli medi di tendenza

Il caschetto riccio figura nell’elenco dei tagli di capelli più trendy da sfoggiare nel corso della stagione calda primavera estate 2019 all’insegna di un hairstyle naturale e dal movimento sinuoso.

Taglio-asimmetrico-primavera-estate-2019-Capelli-ricci


Questo haircut medio si sposa alla perfezione soprattutto con le diverse gradazioni del castano, in questo modo è possibile ricreare nell’immaginario collettivo una moda capelli in auge qualche decennio fa. Le chiome curly naturali possono lasciare libere le proprie ciocche di esprimere tutto il loro vigore ed un volume tridimensionale.

Il caschetto riccio con il suo dinamismo ed aspetto glamour, deve essere strutturato in maniera ben equilibrata in modo da gestire al meglio il volume e far risaltare la forma del viso.

Il tipo di caschetto più gettonato per la stagione calda è la versione caratterizzata da un volume più corposo nella parte posteriore della nuca

Il tipo di caschetto più gettonato per la stagione calda è la versione caratterizzata da un volume più corposo nella parte posteriore della nuca, in modo da assicurare una maggiore profondità che conferisce così alla chioma una texture folta e definita. Ci sono delle piccole strategie da mettere in atto per dare forma ad un caschetto riccio ineccepibile, la prima regola è quella di valorizzare il viso. Nel caso di un ovale tondo si deve cercare di esaltare le punte, chi ha un viso allungato deve affidarsi ad un taglio più tondo mentre le punte vengono lasciate morbide. Le tendenze colore più esaltanti per la primavera estate 2019 che si possono abbinare al caschetto riccio vedono trionfare i castani naturali, compresi in un variegato range cromatico che accoglie al suo interno toni fondenti che virano verso il cioccolato a cui si contrappongono delle sfumature smokey fredde e ramate. Si deve puntare su delle sfumature ad hoc ossia da creare su misura su ogni viso e tenendo conto della consistenza dei propri ricci, per dare maggiore dinamismo creando dei sapienti giochi di luce ed ombreggiature.

Taglio-medio-primavera-estate-2019-Caschetto-mosso

La parola d’ordine è risplendere con un hair color fedele alla propria base naturale, caratterizzata da effetti schiarenti e riflessi glossati, basta scegliere la giusta nuance da modulare in base all’incarnato di ogni donna.

Gallerie Foto