Capelli trend color estate 2019

Caterina Stabile

Capelli trend color estate 2019

La bella stagione è animata da una grande voglia di cambiamento che parte dai capelli e trova sostegno nel lungo elenco di nuovi trend color stagionali che danno alla chioma diverse opzioni di scelta.

La moda capelli estate 2019 accoglie davvero tanti hair color che assicurano ad ogni donna la possibilità di investire su una nuance capace di esprimere la propria personalità ed inclinazioni.

Nonostante la supremazia del castano in ogni sua sfaccettatura, la stagione estiva si apre a nuove sfumature di biondo e di rosso puntando su un risultato il più possibile naturale e dai riflessi luminosi. Per quanto riguarda le sfumature di blonde più autorevoli per la stagione calda va segnalato un biondo solare il cosiddetto sunrise blonde che gode di una luminosità sublimata naturale che richiama le schiariture tipiche dei capelli baciati dal sole. Questa nuance deve i suoi natali al colorista delle celebrità Nikki Lee che lavora presso il salone Nine Zero One, e che ha presentato il sunrise blonde connotandolo da un leggero effetto degradè con radici scure e lunghezze schiarite in maniera tenue.

sunrise blonde hair color

Per le chiome fedeli al castano viene suggerito il balayage cioccolato che ravviva una base naturalmente scura attraverso l’inserimento di discrete sfumature che tendono al caramello, ricreando così degli armoniosi punti luce su tutta la testa. Tra le altre sfumature castane dall’effetto shiny si suggerisce la variante ramata arricchita da riflessi caldi, per le basi castane chiare naturali invece si possono sfoggiare delle sfumature più glossate che virano verso il biondo dorato.

peach cobbler colorre capelli estate 2019

Nel corso dell’estate 2019 si può dare alla chioma rossa un effetto sunkissed abbracciando il trend color del peach cobbler hair che è stato ideato dal colorista Chad Kenyon con lo scopo di ottenere un delicato effetto ombreggiato sulle radici ed impreziosito da schiariture basse. A rendere particolarmente luminoso il peach cobbler hair è l’uso di gloss diffuso su tutti i capelli con una varietà di toni pesca infusi di noce moscata a cui si aggiunge qualche tocco di biondo vaniglia attraverso il balayage e lo strobing.

Gallerie Foto