Capelli tendenze colore 2019: negative space hair

Caterina Stabile

Capelli tendenze colore 2019: negative space hair

Nella lunga e variegata lista dei trend capelli più autorevoli proposti per il 2019, si rincorrono senza sosta delle nuove colorazioni pronte a conquistare una folta schiera di donne, come nel caso della tecnica hair color dal nome negative space hair.

Il vero potenziale di questa colorazione è stato spiegato da Chelsea Scott, colorist e fondatrice di Truhair, che ha rivelato che si deve intervenire sul colore di base per renderlo più brillante semplicemente creando dei riflessi sul viso o qualche sezione di balayage.

Negative-space-hair-tendenza-colore-capelli-2019

Gli hair negative space valorizza il colore di base dando una strategica luminosità che incornicia il viso sfruttando un armonioso bilanciamento delle sfumature chiare e scure, evitando di realizzare delle ombreggiature  troppo contrastanti

La conquista di riflessi più luminosi permette di dare alle chiome chiare sui toni del biondo, castano chiare e caramello una maggior leggerezza intorno al viso, grazie all’effetto glossato delle ciocche, senza dover ritoccare il colore di base con regolare cadenza mensile. Gli hair negative space valorizzano così il colore di base dando una strategica luminosità che incornicia il viso sfruttando un armonioso bilanciamento delle sfumature chiare e scure, evitando di realizzare delle ombreggiature  troppo contrastanti. Anche il settore dell’hairstyle è stato catturato dall’effetto negative space che crea una sorta di stacco cromatico accostando colore e spazio vuoto, questa tecnica sui capelli permette di realizzare degli effetti sfumati dove a prevalere è la luminosità. Si ottengono così dei di giochi chiaroscuri equilibrati che incorniciano il viso, accentuando la radiosità che mette in primo piano i lineamenti del volto e gli occhi delle donne che conquistano una maggiore centralità espressiva. Rispetto al trend capelli 2019 che riscopre la decolorazione alla conquista di un biondo glaciale questa colorazione invece si fa interpreta della rivalutazione delle sfumature calde dai riflessi shiny che rendono il colore naturale multisfaccetato.

Capelli-biondi-negative-space-2019

I risultati più soddisfacenti dei capelli negative space hair si possono osservare sulle chiome midi e lunghe con piega mossa, le onde infatti vanno ad enfatizzare l’effetto movimentato e tridimensionale assicurato dalle sfumature riflessate che si concentrano attorno al viso.

Gallerie Foto