Capelli stile vintage con il ciuffo delle grandi dive: il peekaboo bang

Caterina Stabile

Capelli stile vintage con il ciuffo delle grandi dive: il peekaboo bang

Il ciuffo delle grandi dive del passato, ovvero il peekaboo bang torna protagonista dello styling ispirando delle acconciature dall’eleganza timeless che regalano un quid femminile decisamente incisivo.

Questa pettinatura di ispirazione anni ’40 oggi è tornata a dettare moda dando forma a delle pettinature sciolte accompagnate da morbide onde che si sviluppano sulle lunghezze.

Capelli con ciuffo vintage

Il ciuffo peekaboo regala non solo un’allure vintage ma anche un tocco di sensualità

Il ciuffo peekaboo regala non solo un’allure vintage ma anche un tocco di sensualità, ma per realizzare un perfetto styling da diva si deve creare una riga laterale bassa in modo da sostenere il volume del ciuffo che così gira su se stesso creando una corposa spirale. Ma il tratto distintivo del ciuffo peekaboo è quello di essere supportato da una leggera cotonatura nella zona delle radici, è necessario poi fissarlo con un prodotto coiffant. Il ciuffo vintage voluminoso con ciocche avviluppate di lato, può essere rivisitato anche in versione più moderna e meno elegante, il peekaboo bang è stato riproposto dai più famosi hairstylist in modi diversi per accompagnare hairlook più attuali, tra cui la versione urban chic. Si consiglia questo dettaglio styling a chi si trova alle prese con una frangia in fase di crescita che cade sugli occhi, per evitare questo fastidio si possono prendere le ciocche dei capelli per girarle lateralmente e fissarle con un sofisticato volume dall’effetto tridimensionale. Per dare una connotazione più femminile e di carattere alla chioma si può creare il peekaboo bang nella declinazione soft proponendo una specie di onda che alza il ciuffo alla radice.

Pettinatura stile anni 40 con ciuffo vintage

In alternativa si può focalizzare l’attenzione su un volume più importante, per una maggiore definizione si possono definire le ciocche con gel e lacca per un fissaggio più duraturo. Il peekaboo bang nella versione più contemporanea può essere accompagnato dai capelli mossi dall’effetto spettinato in abbinamento alla riga bassa e corposa che conferisce uno stile chic decisamente sexy.

Gallerie Foto