Capelli schiariti con la tecnica di colorazione degradè

Caterina Stabile

Capelli schiariti con la tecnica di colorazione degradè

Le schiariture che regalano un’intensa luminosità alla chioma possono essere ottenute dalle innovative declinazioni della tecnica di colorazione degradè che si può ricreare sui capelli biondi, castani e rossi.

Questo tipo di colorazione permette di dare ai capelli un effetto naturale ravvivato da una strategica schiaritura glossata, una tecnica hair color che si adatta a tutti i tipi di capelli.

Degrade-colore-castano

L’effetto schiaritura si ottiene decolorando solo le lunghezze non coinvolgendo il cuoio capelluto, in pratica questa tecnica di colorazione non richiede molta manutenzione, la sua durata media è di un paio di mesi, anzi con il passare del tempo l’effetto ombreggiato acquista maggiore naturalezza. Non si tratta di una sfumature facile da ricreare da sole, dal momento che per replicare l’effetto degradè sui capelli si deve utilizzare la stagnola sulle singole ciocche, mentre la decolorazione si applica da metà lunghezza fino alle punte, dove l’aspetto glow è più enfatizzato; per ottenere delle schiariture strategiche il consiglio è quello di intervenire a partire dalla zona tra orecchie e mento per proseguire fino alla zona delle punte.

Grazie a questo particolare procedimento di colorazione per capelli, il degradè mostra la sua peculiarità che lo rende differente dallo shatush e dall’ombrè.

Sunkissed-hair-color-Nuance-rosso

Il risultato finale permette di donare alla chioma un sofisticato aspetto sunkissed con riflessi luminosi che si dipanano lungo le lunghezze mentre le radici appaiono più scure. Si possono realizzare effetti degradè biondi, castani e rossi che regalano alla chioma dei riflessi glossati che conferiscono un twist in più alle chiome lisce o mosse dalla lunghezza midi e lunga, questa tecnica di colorazione non è consigliata sui capelli ricci in quanto l’effetto curly tende a nascondere le schiariture sulle ciocche, ma si può comunque sperimentare il degradè sui capelli ricci se si fa affidamento alle mani esperte di un colorista di professione che saprà come intervenire per regalare alla chioma delle schiariture ad hoc.

Gallerie Foto