Capelli rossi estate 2019: Sfumature rouge dal fascino femminile e suggestivo

Caterina Stabile

Capelli rossi estate 2019: Sfumature rouge dal fascino femminile e suggestivo

I capelli rossi in ogni loro sfumatura animano le tendenze hair color estate 2019 premiando soprattutto il rosso ramato e le sfumature aranciate, da poter sperimentare su ogni taglio di capelli indipendentemente dalla lunghezza e dallo styling.

Le chiome rouge invocano un tocco di femminilità in più promuovendo un colore dal fascino suggestivo ma al tempo stesso naturale, le sfumature più autorevoli di red si ispirano alle chiome delle donne del Nord Europa.

Trionfano in particolare i capelli rosso fuoco che si sposano bene soprattutto con i tagli di capelli corti per conferire un quid più grintoso al proprio hairlook. Non mancano poi all’appello le sfumature ramate che alimentano il trend colore copper hair con protagoniste le diverse declinazioni del rame.

Capelli rossi di tendenza estate 2019 su taglio bob

Nel corso dell’estate 2019 i capelli sui toni luminosi e naturali del rouge si lasciano lusingare da diverse gradazioni di rosso, una nuance che si dimostra alquanto versatile adattandosi alla perfezione sia a chi ha la chioma bionda sia a chi ha una base naturale castana. Tra le sfumature più seducenti da testare sui capelli corti, midi o lunghi si consigliano le sfumature sofisticate del rosso soft che virano verso il color pesca, una gradazione di rosso che dona alle donne dall’incarnato chiaro.

Capelli rosso pesca estate 2019

Nell’elenco delle sfumature cult che promuovono la moda capelli copper hair si trovano anche delle gradazioni più radiose e delicate di rosso con un risultato diffuso e sublimato non troppo evidente, in modo da dare alla chioma dei riflessi ramati che si irradiano in lungo ed in largo su tutta la chioma.

Copper hair color estate 2019

Giocando con le diverse gradazioni ramate si possono creare degli effetti multisfaccettati che scaldano e rinfrescano i capelli castani, spazio anche ad una tonalità calda di rouge che vira verso i toni warm del caramello, si può anche osare con un rosso accesso che dona alla chioma un bel twist.

Gallerie Foto