Capelli ricci al top con il taglio X-Curl di Fulvio Tirrico

Caterina Stabile

 

Capelli ricci al top con il taglio X-Curl di Fulvio Tirrico

Per dare il giusto volume ad una chioma che tende al piatto, causa capelli troppo sottili, è bene scegliere il taglio giusto, seguendo le indicazioni degli esperti del settore hairstyle che invitano a sperimentare un bel bob o oppure un taglio medio e pari.

Si tratta del taglio più adatto per chi ha capelli sottili quindi è bene rinunciare a delle scalature eccessive ed alle sfilature visto che agiscono al contrario: tendono a svuotare la chioma; giocando con una lunghezza midi è possibile sfoggiare un taglio di capelli molto glamour e chic, adatto sia ai capelli lisci che ai capelli ricci.

 

 

Chi vuole puntare su un hairlook caratterizzato da capelli ricci dal volume ben distribuito su tutte le lunghezze, evitando che le radici risultino un po’ piatte oppure che i capelli manchino di volume a livello delle radici, si può sperimentare il taglio X-Curl che deve i natali alle mani esperte di Fulvio Tirrico. Questo taglio X-Curl soprannominato da molti il “Re del Riccio” si serve di uno specifico metodo di realizzazione: grazie all’X-Curl si ha la possibilità di rendere i ricci più elastici ed avvolgenti intervenendo nei punti che ne hanno bisogno (radici o punte). Questo peculiare taglio sul capello riccio prevede un’attenta analisi dei lineamenti di ogni donna per valorizzarli attraverso un hairlook capace di sfruttare la giusta collocazione dei volumi tenendo conto di vari elementi: tratti somatici, sopracciglia, taglio degli occhi, altezza, forma delle spalle. Il taglio ottenuto continuerà a conservare nel tempo la sua forma allungandosi  senza perdere le sue caratteristiche, si prevede di mantenere la struttura dai 6 mesi fino ad un anno.

Capelli-ricci-estate-2018-lunghi-collezione-Fulvio-Tirrico

Nel metodo del taglio X-Curl è compresa la formazione diretta alle clienti con lo scopo di imparare come gestire al meglio i ricci senza dover programmare spesso sedute dal proprio parrucchiere di fiducia, bastano solo pochi accorgimenti e prodotti di styling. L’obiettivo finale della tecnica di taglio è quella di rendere i capelli più forti ed elastici evitando che si spezzino facilmente contrastando una crescita normale.

Gallerie Foto