Capelli raccolti estate 2018: il front bun

Caterina Stabile

Capelli raccolti estate 2018: il front bun

Tra le acconciature più glamour da indossare nel corso della stagione calda, il front bun si posiziona ai primi posti della lista degli hairstyle di maggiore tendenza dell’estate 2018.

Si tratta di una versione più sofisticata del classico raccolto che accoglie tutte le ciocche sopra la testa, in questo caso lo chignon si fissa sulla fronte dandogli una forma scenoghrafica di ispirazione rockabilly capace di rivelare un fascino retrò molto femminile. Chi ha capelli lunghi può cimentarsi in questo hairdo nel corso dell’estate 2018 per affrontare con una marcia glamour in più la stagione calda, dando al proprio hairlook un twist originale. Per dare sostegno alla spirale dello chignon da posizionarfe sul davanti è necessario texturizzare i capelli, meglio dunque artire da uno styling mosso o leggermente voluminoso, inoltre questa acconciatura sta bene alle donne che hanno una fronte alta ed abbastanza ampia.

Seguendo questo trend si può sfoggiare un’acconciatura semplice dalla personalità grintosa, che conferisce all’immagine femminile un quid più deciso suggerendo una ricca varietà di opzioni, visto che questo chignon posizionato sul davanti, può essere realizzato sopra la fronte, al centro o su un lato.

Ogni donna può scegliere di sfoggiare una versione diversa giocando con un volume più corposo oppure ridotto, si può realizzare una spirale semplice oppure un concio intrecciato ma anche un semplice nodo oppure un torchon più elaborato, la versione più sbarazzina può essere realizzata dando forma ad un half-up bun lasciando le ciocche dei capelli sciolti nella parte posteriore della testa. Questo concio di ispirazione rock può essere creato per completare il look estivo indipendentemente dallo stile del proprio outfit abbinandosi alla perfezione allo stile casual, allo streetstyle ma anche a delle versioni più ricercate di look. Per realizzare al meglio il front bun si deve partire dal dare volume alla base usando una schiuma texturizzante oppure si possono cotonare le radici, si deve procedere ad arrotolare le ciocche dei capelli della sezione davanti in grossi rulli completando il concio con una spruzzata di lacca.

Gallerie Foto