Capelli primavera estate 2019: il revival dello spettinato-cotonato

Caterina Stabile

Capelli primavera estate 2019: il revival dello spettinato-cotonato

L’ordine viene spesso sopravvalutato se messo a confronto con la tendenza capelli primavera estate 2019 che invoca l’imperfezione delle chiome voluminose e spettinate da realizzare in poco tempo, per ottenere un effetto degno di ammirazione.

Lo styling volutamente spettinato si ottiene dando alle ciocche dei capelli un aspetto leggermente cotonato e disinvolto che risponde alle esigenze delle donne di oggi sempre di corsa ed in costante movimento.

Le ciocche dei capelli possono essere lasciate fuori posto in modo da poter esprimere il proprio senso di libertà e riconquistare una certa rilevanza sulle teste delle donne di ogni età. Sulle passerelle di moda sono stati avvistati non pochi hairlook interpreti di questa tendenza capelli che rivendica lo styling disordinato ad arte animato da un discreto volume che si ottiene cotonando le radici e le lunghezze dei capelli.


Capelli-ricci-cotonati-primavera-esatte-2019-Dolce-and-Gabbana

Lo spettinato-cotonato viene suggerito tra le tendenze hairstyle più gettonate e cool per la stagione calda primavera estate 2019 dando corpo e vitalità principalmente alle chiome lunghe che si prestano maggiormente all’effetto messy. Questo rinnovato diktat capelli invita a non rinnegare le chiome vaporose ed arruffate, basta semplicemente plasmare le ciocche sapientemente per dare ad ogni capigliatura la possibilità di trovare il modo migliore di ricreare uno styling spettinato e vaporoso. Questo styling può essere ricreato anche sui tagli di capelli corti, in questo caso la linea guida da seguire è quella di investire sulla creazione di un volume alquanto equilibrato, ossia ben strutturato su tutta la testa.

Capelli-primavera-estate-2019-effetto-spettinato-Luisa-Beccaria

I capelli corti nella versione spettinata possono acquisire un accattivante effetto disordinato ad arte che evoca un profondo senso di libertà, freschezza e grinta. Le teste delle donne moderne grazie allo styling spettinato-cotonato diventano sostenitrici di uno stile new romantic capace di dare voce alla bellezza attuale che vive la routine in modalità frenetica, senza rinunciare alla propria autenticità femminile.

Gallerie Foto