Capelli primavera estate 2019: acconciature semiraccolte

Caterina Stabile

Capelli primavera estate 2019: acconciature semiraccolte

Le acconciature semiraccolte vengono rilanciate dall’hairstyle come tendenze capelli autorevoli della stagione primavera estate 2019 all’insegna di uno styling femminile e versatile, di grande portabilità.

Questo tipo di raccolto minimal può conferire un quid bucolico oppure un tocco di classe ad ogni look da portare con naturalezza e sicurezza.

Questa tendenza hairstyle decreta il ritorno dei capelli sciolti ma non completamente, grazie al ricorso a semicode da creare sui capelli lisci o mossi disciplinati dalla riga in mezzo che supera nelle preferenze la riga laterale. Le acconciature semiraccolte con la mezza coda può essere completata con nastri e clips decorate da scritte o dettagli sparkling, si può optare anche per uno styling bagnato con radici wet raccolte e lunghezze lasciate al naturale sia nella versione liscia che in quella messy.

Mezza-coda-primavera-estate-2019-sfilata-Chanel

Si può sfoggiare anche un’acconciatura dall’allure più romantica realizzando un piccolo chignon messy nella parte alta e dietro la testa in abbinamento ad una simmetrica riga in mezzo, in alternativa si può optare per un’interpretazione streetstyle del semiraccolto dando forma ad un half top knot che raccoglie indietro le ciocche e spunta sopra la testa con una forma scultorea non troppo tirata. Si può sfoggiare anche una versione più sofisticata dell’half top knot, realizzando un mezzo chignon alto in associazione con treccine sulla parte anteriore ma il piccolo chignon alto può essere fermato da treccine realizzate con i capelli.

Capelli-primavera-estate-2019-con-mezzacoda-con-treccia-Sfilata-Galliano

Partendo dalla riga in mezzo si possono creare altri tipi di semiraccolti con ciocche intrecciate, che assumono la forma di una corposa mezza coda dallo styling  morbido che parte dall’altezza della nuca, per un hairlook più sbarazzino si possono realizzare due treccine laterali da legare sopra le orecchie in abbinamento ad una riga in mezzo precisa. I semiraccolti più gettonati della prossima stagione calda 2019 si lasciano lusingare dall’effetto wet con ciocche aderenti al viso e riga in mezzo, basta poi fissare qualche ciocca dietro la nuca creando un raccolto dall’aspetto leggermente spettinato.

Gallerie Foto