Capelli piatti alla radice e fluidi verso le punte: Versione flat top primavera estate 2018

Caterina Stabile

Capelli piatti alla radice e fluidi verso le punte: Versione flat top primavera estate 2018

Per la primavera estate 2018 le idee hairstyle si aprono a tanti suggerimenti tra cui figura la tendenza capelli flat top che permette di realizzare diversi hairlook femminili che riscoprono il fascino della semplicità.

Chi vuole abbracciare questo trend deve semplicemente puntare sui capelli schiacciati alla radice che garantiscono un aspetto decisamente sofisticato in abbinamento ai capelli lunghi, in questo modo le ciocche si appiattiscono  nella parte alta della testa mentre vengono lasciate libere di muoversi sulle lunghezze seguendo un dinamismo fluido e naturale.

Come realizzarlo da casa

Per ricreare questo semplice look si può partire da un’idea easy da copiare che consiste nel portare i capelli con riga in mezzo in abbinamento ad un volume minimo a partire dalle lunghezze in modo da focalizzare un effetto piatto da disciplinare volendo con prodotti di styling liscianti oppure usando il gel con cui lavorare la chioma nella parte delle radici durante la fase di asciugatura. Un’alternativa glamour può essere realizzata pettinando la chioma all’indietro puntando sul finish bagnato per fissare le ciocche sulla nuca. Per la stagione fredda primavera estate 2018 i capelli continuano ad essere attratti dall’effetto wet con la semplice lavorazione delle ciocche con il gel che poi possono essere portate tutte di lato oppure tirate indietro.

Capelli primavera estate 2018 stile flat top

Il flat top può essere proposto a contrasto con lo stile messy e la texture riccia dando forma ad esempio a code e semiraccolti che giocano con volume e texture contaminati. Una bella idea può essere quella di accompagnare ai capelli ricci il look flat top, basta pettinare la parte alta rendendola liscia a cui si associa un aspetto al naturale il resto dei capelli, spazio anche ai capelli con onde sinuose con radici piatte ma anche a delle tendenze più estrose con flat top e colore: si possono in tal caso colorare le radici lasciate piatte in sfumature pop, fluo o glitterate che su base liscia risaltano di più.

Gallerie Foto