Capelli medi estate 2019: i migliori styling

Caterina Stabile

Capelli medi estate 2019: i migliori styling

Tra i possibili spunti hair per il proprio taglio di capelli alla moda da sfoggiare nel corso della stagione calda, si conferma un grande diktat il taglio a caschetto, declinato in diverse interpretazioni.

Le tendenze capelli più autorevoli proposte per l’estate 2019 prevedono il trionfo delle lunghezze medie disciplinate da leggere sfilature che danno vita ad un taglio pari lievemente scalato che crea leggerezza attorno al viso fino alle punte.

Il lob sfilato continua ad essere molto gettonato grazie alla sua grande versatilità e portabilità che lo rende incline a tante varianti, ad esempio può essere declinato nella versione asimmetrica con ciocche più lunghe davanti oppure con il perimetro più tondo. A rubare la scena è lo styling medio mosso animato da una colorazione sfumata animata da riflessi radiosi, questo hairlook si può portare con una frangia media e mossa, per valorizzare i lineamenti le ciocche possono essere pettinate in avanti al centro della testa e stropicciandole con le dita.

Capelli lisci estate 2019 Caschetto asimmetrico

Non cadono nell’oblio i tagli di capelli medi dalla piega liscia da abbinare alla riga al centro, per incorniciare al meglio il volto si può puntare su una nuance dall’effetto ombré naturale da realizzare su misura in base alla forma del viso ed all’effetto che si vuole ottenere. I carrè lisci con radici non schiacciate sulla testa, che sfiorano le spalle oppure le superano, non solo si lasciano plasmare dalla riga centrale e da quella laterale ma anche da frange lunghe e ciuffi con le punte sfilate. In estate i tagli medi lisci o mossi possono essere portati naturalmente o giocando con un suggestivo wet look non troppo artificiale, per un risultato glamour si può investire su un effetto spettinato o mosso animato da leggere beach waves. Si può scegliere anche un’interpretazione più femminile del taglio di capelli medio partendo da delle onde morbide naturali con boccoli che muovono le punte.

Gallerie Foto