Capelli lisci con lo Yuko System

Caterina Stabile

Capelli lisci con lo Yuko System

Per poter sfoggiare dei capelli perfettamente lisci si può contrastare l’effetto crespo grazie al trattamento hairstyle made in Giappone: lo Yuko System, un innovativo sistema che sta prendendo piede anche da noi, in sostituzione al già rodato trattamento alla cheratina.

Per quanto riguarda il trattamento lisciante alla cheratina, questa tecnica viene indicata soprattutto alle donne con i capelli colorati o schiariti, per non danneggiarli e per contrastare il crespo in modo da dare alla chioma una naturale piega nella versione liscia.

Questo trattamento lisciante nato in Brasile è un modo semi-permanente di lisciare dalla durata garantita di almeno quattro mesi, garantendo una costante nutrizione dei capelli. La stiratura si esegue sulla chioma che viene asciugata rapidamente, per poter poi applicare la cheratina direttamente sui capelli per un tempo di posa variabile, in base allo spessore del capello; si procede con la fase di asciugatura per contribuire al completo assorbimento della cheratina che assicura alla chioma uno strato protettivo di proteine che nutre e liscia le cuticole.

Yuko-System-Straightening-lissage-Giapponese

Lo Yuko System Straightening, noto anche con il nome lissage Giapponese, agisce sull’attaccatura delle ciocche dei capelli in modo da eseguire una totale stiratura a partire dalle rose dei capelli, agendo principalmente sui capelli non trattati in modo sano, invece il capello trattato rischia di essere svuotato. Per un risultato ottimale, che assicura una chioma lisca e morbida per lungo tempo, è bene sottoporsi a questo trattamento stirante solo nei saloni di parrucchieri che possono contare della collaborazione di un personale qualificato che conosce come eseguire questo trattamento hairstyle semipermanente. Si esegue questa tecnica di hairstyling utilizzando la formula IHR (ionic care re-texturing), che consiste in una soluzione che cura il capello ed al tempo stesso lo liscia, sostenendolo con un sofisticato volume che dona alla chioma densità ed un aspetto satinato. Il trattamento si articola in due fasi: durante la prima fase si provvede a rigenerare il capello con prodotti a base di cheratina, proteine della seta e collagene, si avvolge poi la chioma in un impacco e viene massaggiata; durante la seconda fase si agisce per assicurare una maggiore radiosità alla chioma che viene sottoposta ad un effetto lisciante, si applicano dapprima delle cere lucidanti, poi si utilizza il phon e la piastra agli ioni negativi per completare l’asciugatura.

Gallerie Foto