Capelli effetto spettinato: Stile undone primavera estate 2019

Caterina Stabile

Capelli effetto spettinato: Stile undone primavera estate 2019

La parola d’ordine da seguire nel settore hairstyle è naturalezza, un’attitudine che trova modo di esprimersi in pieno anche attraverso lo stile capelli undone proposto per la primavera estate 2019.

Capelli-lunghi-con-frangia-effetto-spettinato

In questo modo si possono sfoggiare degli hairlook disinvolti che rinunciano alla perfezione per lasciarsi guidare da un maggiore senso di libertà ed imprecisione.

I capelli di ogni lunghezza nella versione undone si caratterizzano per essere spettinati valorizzando un aspetto disordinato ma ad hoc.

L’aspetto della chioma arruffata non deve più essere temuto basta disciplinare un po’ le ciocche avendo a disposizione diverse modalità hairstyle di realizzazione.

Acconciatura-capelli-cotonati-primavera-estate-2019-effetto-spettinato

I capelli undone invitano a mantenere al naturale la chioma, che così conserva il caratteristico aspetto di appena scese dal letto, basta semplicemente darsi una piccola sistemata. La chioma arruffata può essere disciplinata puntando sull’effetto bagnato con radici o tutte le lunghezze lucide e bagnate, evitando l’aspetto unto o sgrondante; sono utili in questo caso le cere dal finish lucido da passare tra le ciocche in maniera casuale. Questa moda capelli primavera estate 2019 trova anche nell’effetto messy una chiave di lettura vincente, in questo caso il punto di forza lo si trova dando corposità alla chioma giocando con la texture asciutta e dando altezza alle radici. Si può anche sfruttare l’aspetto poco definito mettere in evidenza le ciocche dei capelli imperfette e scompigliate mixando insieme i capelli un po’ lisci ed un po’ mossi, in questo modo a prevalere è la naturalezza della chioma. Lo stile undone si può ricreare anche sui capelli mossi, chi vanta delle onde naturali può enfatizzare il dinamismo dando maggiore sostegno alle ciocche, che possono così sfruttare un effetto più vaporoso e tridimensionale. Per un hairlook più selvaggio si può poi incrementare il volume ed il movimento, basta solo lavorare le ciocche con le dita dando alle onde maggiore morbidezza e spessore.

Gallerie Foto