Capelli colore tendenza estate 2019: cherry blossom

Caterina Stabile

Capelli colore tendenza estate 2019: cherry blossom

I capelli di tendenza nell’estate 2019 accolgo anche delle sfumature fiabesche dal mood brioso che decretano ancora una volta la pink mania riletta in chiave romantica lasciandosi ispirare alle delicate tonalità dei fiori di ciliegio durante l’Hanami.

Dai petali dei ciliegi in fiore dal colore delicato e brillante ha preso vita il cherry blossom che si tinge di un rosa dalla finitura perlacea che può essere declinata in versione più decisa o più sbiancata.

Questo hair color di ispirazione orientale che si lascia influenzare dalla fioritura dei ciliegi in Giappone, ricalca la tendenza make up dell’effetto blossom che abbraccia delle sofisticate gradazioni di rosa. La nuova tendenza estiva capelli in fatto di colorazione in pratica cede alle lusinghe cromatiche dei fiori di ciliegio, abbracciando con successo l’orientamento del beauty look che rilegge il trucco nude seguendo un’interpretazione più sofisticata. Per realizzare un trucco cherry blossom bisogna affidarsi ad una palette degli ombretti, dei blush e dei rossetti che sfumano nel variegato range cromatico del rosa vestendosi di tinte tenui che simulano quelle che sbocciano sulle piante di ciliegio in fiore con l’arrivo della primavera.

Colore capelli estate 2019 Cherry Blossom

La tinta cherry blossom può essere sperimentata nel corso dell’estate 2019 su tutta la chioma facendo affidamento ad un’integrale decolorazione che assicura un twist accattivante soprattutto ai capelli biondi ed a quelli grigi alla ricerca di un tocco di brillantezza vibrante. Attraverso un processo di decolorazione più prolungato, che prevede più sessioni di schiaritura, è possibile tingere di rosa fiori di ciliegio anche i capelli naturali più scuri, come nel caso del castano cioccolato o dei capelli più scuri. Le sfumature rosa sui capelli lunghi e di media lunghezza possono essere inserite strategicamente, come pennellate che spezzano la monotonia del proprio colore naturale, si possono intervallare tocchi di rosa sulle lunghezze con distribuzione su tutta la testa.

Gallerie Foto